iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Electrorites – Structures

Structures è un disco unico, perchè questo suono era ormai sepolto dal mare di perfezioni e pose techno, ma la techno è animale e qui trova il suo sfogo.

I molti anni di esperienza in ambito techno ed un un gran talento per tutto ciò che è pesantemente pieno di bassi hanno reso Electrorites aka Luca Vollaro da Pordenone quello che è oggi, e che viene perfettamente illustrato da Structures. Il disco è un nero monolite davanti al quale molte teste si muoveranno al ritmo di un rito tecnologico ma anche antico.

Il basso pulsa e fa tornare alla mente antiche pulsioni mai sopite nel nostro cervello, specialmente quello rettiliano. La techno di Eletrorites ha parecchi intarsi industrial, nel senso proprio di suono e composizione. e riecheggia forte il vento dell’ebm e della cultura rave, con quella techno che si è persa negli anni. La situazione è selvaggia, si dimenticano le convenzioni e ci si avvicina allo spirito dionisiaco. Gli amanti dei bassi e delle distorsioni qui troveranno un universo infinito, nel quale perdersi.

La produzione è eccellente, contribuendo a fare di questo disco un rito elettronico per davvero. Structures è un disco unico, perchè questo suono era ormai sepolto dal mare di perfezioni e pose techno, ma la techno è animale e qui trova il suo sfogo.

TRACKLIST
01.Structure 00
02.Structure 01
03.Structure 02
04.Structure 03
05.Structure 04
06.Structure 05
07.Structure 06
08.Structur07

09.Structure 08

10.Structure 09
11.Structure 10
12.Structure 11

 

URL Facebook
https://www.facebook.com/electrorites

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.