Egeeo – Egeeo

Il risultato è sicuramente positivo, ma l’impressione è che il duo possa maturare ed evolvere ulteriormente

Egeeo - Egeeo 1 - fanzine

Nati dallo scioglimento dei Khloe, gli Egeeo, duo romano composto da Alessandro Cavarra e Cristiano Tonnicchi, debuttano sui tempi brevi con un ep omonimo. Il disco, pubblicato da Costello’s Records, si suddivide in cinque brani che uniscono in maniera riuscita pop, new wave e dream pop. Il ritmo spigliato de La Grande Guerra, apre il disco con il suo delicato incalzare fatto di chitarre, synth e atmosfere sognanti, mentre il pacifico abbraccio sonoro della sospesa e avvolgente F lascia che a seguire sia l’altrettanto morbida e affascinante La Quiete. Il piglio leggermente più tirato di Mai, invece, guidato da dilatati ritornelli, cede il compito di chiudere al procedere rapido della liquida Oceani.
I cinque brani proposti, convincenti per quanto riguarda la parte strumentale, lasciano ancora qualche dubbio a causa dei testi non sempre all’altezza. Il risultato è sicuramente positivo, ma l’impressione è che il duo possa maturare ed evolvere ulteriormente. Li aspettiamo fiduciosi alla prossima pubblicazione.

TRACKLIST
01. La Grande Guerra
02. F
03. La Quiete
04. Mai
05. Oceani

LINE-UP
Alessandro Cavarra
Cristiano Tonnicchi

EGEEO – Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.