Edoardo Chiesa – Canzoni Sull’Alternativa

Edoardo Chiesa – Canzoni Sull'Alternativa 1 - fanzine

Edoardo Chiesa – Canzoni Sull’Alternativa

Debutto come cantautore pop per il fondatore ed ex chitarrista dei Madame Blague. Cantautorato pop fatto con molto gusto e grande preparazione, visto che Chiesa studia chitarra da quando ha dieci anni.

Proveniente da Varazze, Edoardo ha la giusta ambizione di arrivare ad occupare un posto sulla cartina indie e non d’ Italia.
Il ragazzo possiede talento ed un grande senso del pop, arrivando a dire cose importanti senza darsi toni da esistenzialista.
Il tappeto sonoro è minimale, chitarra basso e batteria, fatto anche per far risaltare la sua voce che è molto dolce. Chiesa racconta cose molto comuni in una maniera molto originale, radiofonica ma senza essere piacione.
Certamente la composizione del pezzo ha un bel peso, è sempre calibrata e proporzionata al contesto e risente positivamente dei suoi studi, poiché è chiaro che possiede una musicalità superiore.
Il suo cuore batte per il blues ed effettivamente si sente che sale di un gradino quando va verso al musica del blues del Delta, pur senza essere sporco e cattivo.
I testi sono la dimostrazione che Edoardo è una persona che sa vedere dentro le cose e le persone.
Come per i Madame Blague questo disco va oltre l’essere indie, ma vuole rappresentare la partenza di una carriera che potrebbe essere luminosa ed importante.
Se volete saggiare le sue capacità, Edoardo Chiesa sarà sul palco acustico di In Your Eyes il 27 giugno, in occasione del Riviera Summer Fest 2015, evento totalmente gratuito.
Insomma, musica pop di alta qualità in spiaggia, in apertura di una grande serata …

Tracklist:
1. L’Alternativa
2. Se Non Fossi Già Stato Qui
3. Ti Rispondo
4. Mia Paura
5. Pioveva
6. Noi
7. Queste Quattro Sfere Sporche
8. Nati Vecchi

Line-Up
Edoardo Chiesa : Voci, Chitarra, Programmazione

Damiano Ferrando : Basso, Ipad
Corrado Bertonazzi : Batteria e Percussioni.

EDOARDO CHIESA – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.