iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Ed Bentley – Here We Go Again!

Ed Bentley - Here We Go Again!: Pochi preamboli:Ed Bentley è un grande! Un ragazzino impertinente nato nel 1942 e fanatico del rock'n'roll nonchè membro...

Ed Bentley – Here We Go Again!

Pochi preamboli:Ed Bentley è un grande! Un ragazzino impertinente nato nel 1942 e fanatico del rock’n’roll nonchè membro onorario della rockabilly hall of fame come orgogliosamente rivendica.Il nostro compare in copertina indossando fieramente una t-shirt dei Sun studios e in compagnia della sua fidata e inseparabile chitarra. Quasi superfluo sottolineare che quella che Ed ci propone è musica sentita e risentita,quando basta ricordare che si tratta pur sempre di suoni ai quali,se ci si approccia con il giusto feeling,restano attualissima nonchè infinitamente coinvolgenti.La scaletta dei pezi è composta da 14 brani dei quali solo 4 portano la sua firma a fronte di 10 covers “pescate” indubbiamente nel novero dei suoi idoli:Johnny Cash,Lee Hazlewood e Carl Lee Perkins fra i poù noti. La band che accompagna il buon Bentley è davvero ottima e presenta i suoi punti forti nel contrabasso e nel piano,quest’ultimo contribuisce a dare al tutto un apprezabilissimo tocco alla Jerry Lee Lewis.Forse una maggior dose di grinta nell’eseguzione farebbe lievitare alla soglie dell’eccelenza il mio giudizio,ma anche cosi’ “Here we gone again!” è,amio parere,disco rispettabilissimo e piacevolissimo.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Haji - Lexotan Sailors 

Haji – Lexotan Sailors 

Quindi carissimi Haji il vostro disco non è affatto una cagata pazzesca, vi conosco e so quanto siate bravi e motivati, è anzi pregno di energia e di attitudine, distorsioni in libertà e drammaticità in abbondanza.

Gli Offesi - Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1: Per una massa sconfinata di spostati che riescono a carpirne, o almeno ad intuirne, le gesta? Eh già perché gli Offesi sono strani, sono strani forte.

Burning Teslas - Groovy

Burning Teslas – Groovy

Burning Teslas – Groovy: I sette pezzi di questo album si aprono con la commistione di punk e glam molto coinvolgente