Dream Diary – You Are The Beat

Dream Diary - You Are The Beat: Si può considerare questo disco come una vaccata, o come una rivelazione. Basta un rapido esame, per capire come lo giud...

Dream Diary – You Are The Beat

Si può considerare questo disco come una vaccata, o come una rivelazione. Basta un rapido esame, per capire come lo giudicherete : amate gli Smiths ? ( gli Smiths non possono piacere e basta, devono essere amati, chiedete a me o al Santo che da anni idolatriamo Morrissey e compriamo pure le sue registrazioni di rutti al pub).

Codesto cd è un oggetto impregnato di Smiths, ogni nota li richiama, ogni cosa riporta allo sfrenato amore che questi due ragazzi newyorchesi, i Dream Diary, hanno per la band inglese. Leggenda narra che i due ragazzi si conobbero scontrandosi per strada, e videro che nei loro due i pod stavano girando gli Smiths per l’appunto.Hanno poi integrato nella formazione la dolce Alexander. Bella storiella, fatto stà che questo disco per me è buono, è un dream pop sognante con sconfinamenti nello shoegaze. Grandi melodie, zucchero a tonnellate per cuori duri come i nostri. Giri di chitarra albionici, ma l’insieme ha un qualcosa di stelle e strisce, perchè negli States chi ama il pop inglese lo rielabora con un tocco particolare. Personalmente il pollice è su, ma penso che sia tutta colpa di Morrissey e degli Smiths. Non puoi uscire vivo dagli Smiths, cazzo.

Front Page


waww.myspace.com/dreamdiarylovesyou

DREAM DIARY - YOU ARE THE BEAT

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: