iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dream Diary – You Are The Beat

Dream Diary - You Are The Beat: Si può considerare questo disco come una vaccata, o come una rivelazione. Basta un rapido esame, per capire come lo giud...

Si può considerare questo disco come una vaccata, o come una rivelazione. Basta un rapido esame, per capire come lo giudicherete : amate gli Smiths ? ( gli Smiths non possono piacere e basta, devono essere amati, chiedete a me o al Santo che da anni idolatriamo Morrissey e compriamo pure le sue registrazioni di rutti al pub).

Codesto cd è un oggetto impregnato di Smiths, ogni nota li richiama, ogni cosa riporta allo sfrenato amore che questi due ragazzi newyorchesi, i Dream Diary, hanno per la band inglese. Leggenda narra che i due ragazzi si conobbero scontrandosi per strada, e videro che nei loro due i pod stavano girando gli Smiths per l’appunto.Hanno poi integrato nella formazione la dolce Alexander. Bella storiella, fatto stà che questo disco per me è buono, è un dream pop sognante con sconfinamenti nello shoegaze. Grandi melodie, zucchero a tonnellate per cuori duri come i nostri. Giri di chitarra albionici, ma l’insieme ha un qualcosa di stelle e strisce, perchè negli States chi ama il pop inglese lo rielabora con un tocco particolare. Personalmente il pollice è su, ma penso che sia tutta colpa di Morrissey e degli Smiths. Non puoi uscire vivo dagli Smiths, cazzo.

Front Page


waww.myspace.com/dreamdiarylovesyou

Dream Diary - You Are The Beat

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP