Drastisch – Let Your Life Pass By

Terzo album per il progetto Drastisch, dopo “Pleasureligion” uscito sotto il nome Drastique nel 2003 e “Thieves Of Kisses” pubblicato con il nom de plume Drastic nel 1998.

Drastisch – Let Your Life Pass By

Vi è quindi un’evoluzione continua in questo interessante progetto musicale. L’album è interamente strumentale, ed è stato concepito come un’opera, dove la chitarra la fa da padrona. Le trame musicali intessute da Drastisch sono molto varie, e spaziano in diversi generi e sotto generi.
I metallari dalla mente aperta qui troveranno sconfinate praterie dove poter correre, ma chiunque può trarre godimento da questo disco.
Let Your Life Pass By è un lungo viaggio tra sofferenza, malinconia e una malata speranza, praticamente un concept album. La musica è davvero orchestrata bene e le calza a pennello il termine metal opera. Un altro ottimo passo di una carriera fin qui molto buona. L’unica condizione è ascoltare senza pregiudizi, poiché verrete accompagnati dalle atmosfere care ai Katatonia e ai Tiamat, a pezzi più virati verso il prog metal, sempre con gusto e competenza musicale. Da scoprire. Bellissima la foto del fotografo tedesco Stefan Gesell come copertina.

Tracklist:
1 Self – healing
2 Cantkillhope
3 My nightmares ( are sweater than your dreams )
4 Back to the unknown
5 Future : present : past
6 The unbereable truths
7 My place among the elements
8 Memento
9 When i kiss, i kiss goodbye
10 Voyage dans la solitude

DRASTISCH – Facebook

www.beyondprod.net

www.drastisch.com/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: