iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Double Francoise – Les French Chantauses

Cinque interessanti brani che vale la pena riascoltare più volte, rimanendo in attesa di scoprire cosa ci proporranno quando sarà il momento del primo album lungo.

Double Francoise – Les French Chantauses

I francesci Double Francoise, formazione a due nata ad inizio 2014, debuttano sulla breve distanza per Freaksville Records con Les French Chantauses. Il disco, suddiviso in cinque brani, unisce in maniera interessante pop, folk, atmosfere anni ’70 e ritmi sudamericani.

Le chitarre e le percussioni di Les French Chantauses, accompagnate da un cantato leggero e rilassato, creano un sound raffinato e delicato, mentre il più elaborato spirito funk de L’Automobile, avvolge con le sue inclinazioni ipnotico/psichedeliche.
Lo scorrere fluente e delicato di A Little Bit Of Englishness, invece, lascia che a seguire siano il morbido accarezzare di Ladybird e la solare spensieratezza della conclusiva Je Te Suis.

Il debutto del duo francese scorre pacato su piacevoli binari pop/folk imbevuti di Sudamerica. Cinque interessanti brani che vale la pena riascoltare più volte, rimanendo in attesa di scoprire cosa ci proporranno quando sarà il momento del primo album lungo. La direzione pare essere quella giusta.

Tracklis:
01. Les French Chanteuses
02. L’Automobile
03. A Little Bit Of Englishness
04. Ladybird
05. Je Te Suis

DOUBLE FRANCOISE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90