iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Dope Stars Inc. – Terapunk

Un'orgia di suoni dove comandano ritmiche elettrizzanti, chitarre taglienti e spudoratamente rock'n'roll, garantendo una valanga di divertimento e adrenalina.

Dope Stars Inc. – Terapunk

In un genere nel quale la marzialità del sound di scuola tedesca ultimamente la fa da padrone, accomunando e rendendo le band un po’ tutte uguali, la freschezza compositiva, sommata ad un’attitudine street/punk travolgente, rende la musica dei romani Dope Stars Inc. originale e tremendamente cool, tanto da portare il gruppo sul podio del metal industrial/techno e danzereccio.

Band all’ottavo album di una carriera iniziata nell’ormai lontano 2003 con “10.000 Watts Of Artificial Pleasures” e proseguita in questi anni all’insegna della qualità, con il picco rappresentato da “Ultrawired” del 2011.
Terapunk risulta più immediato e selvaggio del suo illustre predecessore, un potente rock’n’roll tecnologico da sparare a tutto volume in ogni locale dello stivale, alternando brani devastanti esplicitamente industrial (Many Thanks) a nitroglicerina street come It’s Going To Rain For You, spargendo new wave ottantiana su un tappeto cyber metal come in Take It, o glorificando il punk rock con mitragliate divertentissime (Do It Yourself), il tutto con uno spirito glam che rende i nostri straordinariamente unici.
Quasi quaranta minuti di hit irresistibili, praticamente impossibile stare fermi sotto il bombardamento sonoro messo in atto dal gruppo nostrano, maestri nel coniugare generi cosi diversi tra loro sotto la bandiera dell’elettronica, sempre in primo piano e mai così gradevole anche per chi non sbava per sonorità futuriste.
Gli episodi migliori arrivano quando la band si scatena in velocissime cavalcate cyber/punk (You Have No Chance) ma, diciamolo, qui si viaggia su una qualità compositiva notevole e allora, presi uno per uno i brani, risultano tutti efficaci e dall’appeal esagerato (Spider Claw, The Believer), ipnotizzanti nel saper far muovere teste e fondoschiena in un’orgia di suoni dove comandano ritmiche elettrizzanti, chitarre taglienti e spudoratamente rock’n’roll, garantendo una valanga di divertimento e adrenalina.
Sudore, lattice, spilloni e mascara, siete pronti per questo tsunami di techno/punk/glam rock?

Tracklist:
1. It’s Going To Rain For You
2. Many Thanks
3. Don’t Wanna Know
4. Take It
5. Do It Yourself
6. Along With You
7. You Have No Chance
8. Dressed Inside Your Fear
9. Spider Claw
10. The Believer

Line-up:
Darin Yevonde – Bass
Fabrice La Nuit – Guitar
Victor Love – Vocals, Guitar, Drums, Keyboard

DOPE STARS INC. – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta