Dödsvarg – Om Det Där Med Omänskliga Relationer

Gran bella botta, ora aspettiamo Ekström alla prova finale della trilogia, con la speranza che poi il tutto venga convogliato in un full-length, anche per verificare se l’impatto e l’intensità della sua musica resistono alla prova di un minutaggio più consistente.

Dödsvarg – Om Det Där Med Omänskliga Relationer

I Dödsvarg altro non sono che il progetto solista di Jon Ekström che, con questo, per noi impronunciabile, Om Det Där Med Omänskliga Relationer, presenta il secondo Ep della trilogia “Man – A Rotting Process”, che ha già visto lo scorso anno la pubblicazione di “Total System Collapse. Fuck!” .

La proposta del musicista svedese è costituita da un post hardcore nudo e crudo, con molta più attenzione rivolta all’impatto dei suoni che non alla loro pulizia, e si può dire che l’operazione riesce in pieno, grazie a quattro brevi brani che in soli dieci minuti riversano sull’ascoltatore un mix di rabbia e disperazione che non può lasciare indifferenti.
Se cercate colpi di classe e tocchi di fino allora avete sbagliato disco e recensione: qui lavorano principalmente cuore e muscoli, maltrattando e distorcendo le chitarre e facendo apparire genuini persino i suoni programmati al computer. Jon violenta le sue corde vocali per urlare i propri testi, purtroppo a noi incomprensibili ma che, come è facile intuire dalle premesse e dai titoli dell’Ep e dei brani, non devono raccontare storielle particolarmente rassicuranti …
Gran bella botta, ora aspettiamo Ekström alla prova finale della trilogia, con la speranza che poi il tutto venga convogliato in un full-length, anche per verificare se l’impatto e l’intensità della sua musica resistono alla prova di un minutaggio più consistente.

Track list :
1. Blod
2. Synergieffekter
3. Våld
4. Åt helvete med allt

Line-up :
Jon Ekström – Guitar, vocals, computer

Dödsvarg – Blod from D

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: