iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Docteur Legume Et Les Surfwerks – La Planéte Suavage

Docteur Legume Et Les Surfwerks - La Planéte Suavage: Già vi ci vedo cari i miei soloni fare della comoda dietrologia:il Docteur Legume è amico di Iye e poi la solita recensi...

Docteur Legume Et Les Surfwerks – La Planéte Suavage

Già vi ci vedo cari i miei soloni fare della comoda dietrologia:il Docteur Legume è amico di Iye e poi la solita recensione di quel troglodita del Santo che figuriamoci se non sbava per il solito album di surf strumentale come se ne sentono da almeno cinquant’anni a questa parte.

Avete ancora qualcosa da dire o volete ascoltarlo questo “Le planeté sauvage”?
Perchè lo fate a vostro rischio e pericolo,una volta messo sul piatto questo album non può che conquistarvi e se non lo fa vuol dire che siete privi di un’anima e pronti per il prossimo gruppo di intellettuali della minchia e la loro elettronica pretenziosa o per l’imminente nerd occhialuto e il suo noiosissimo post-avant-retro rock noioso quanto un editoriale del mai abbastanza rimpianto Augusto Minzolini.

Sorvolando sui primi tre pezzi che già facevano parte del 7″ che ha preceduto questo album e del quale avevo già diffusamente parlato in sede di una mia precedente recensione;vi segnalo la sinuosità di “La femme electrique”,”Der Trabant twist” che sembra fuoriuscire direttamente da un’autoradio di uno di quei piccoli quanto gloriosi autoveicoli “lanciato” sulla strade innevate di Magdeburgo (sempre che
ce l’avessero l’autoradio,particolare del quale dubito fortemente ma,che volete farci,mi piaceva così tanto come analogia!) “Zombie crocodile from wha dimension” dell’intero lotto è la mia preferita e “Atom tango” che proprio un tango sembra ma che invece che essere ballato da due esseri umani sembra essere adatto ad uno strano tipo di alieni.

A mio parere uno dei migliori dischi da me recensiti per questa ezine nel corso del 2011! Ultima annotazione:se andate a sbirciare nel curatissimo sito del mio Docteur preferito scoprirete quanto sia attuale e veritiero l’inciso morriseyiano secondo il quale some girls are bigger than others.

Info e contatti per il disco del Docteur:
waww.doclegume.blogspot.com
doclegume@gmail.com

Docteur Legume Et Les Surfwerks-La Planéte Suavage

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Haji - Lexotan Sailors 

Haji – Lexotan Sailors 

Quindi carissimi Haji il vostro disco non è affatto una cagata pazzesca, vi conosco e so quanto siate bravi e motivati, è anzi pregno di energia e di attitudine, distorsioni in libertà e drammaticità in abbondanza.

Gli Offesi - Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1: Per una massa sconfinata di spostati che riescono a carpirne, o almeno ad intuirne, le gesta? Eh già perché gli Offesi sono strani, sono strani forte.

Burning Teslas - Groovy

Burning Teslas – Groovy

Burning Teslas – Groovy: I sette pezzi di questo album si aprono con la commistione di punk e glam molto coinvolgente