Do Nascimiento – Do Nascimiento

Do Nascimiento – Do Nascimiento

Do Nascimiento - Do Nascimiento: I Do Nascimiento (Sebastiano, Amedeo, Riccardo, Alessandro) non sono altro che la fusione di metà Eat The Rabbit con met...

I Do Nascimiento (Sebastiano, Amedeo, Riccardo, Alessandro) non sono altro che la fusione di metà Eat The Rabbit con metà June Miller. Si presentano al pubblico con questo breve lavoro (6 canzoni per 100 audiocassette numerate) proponendo canzoni genuine e sincere, a metà tra Fine Before You Came e la malinconia emo di metà anni ’90 (quando emo era ancora una parola piena di dignità).

Bicicletta, fresca e solare, apre il lavoro tra note ruvide ed emozioni nascoste tra le grida. Cucchiaino vibra con fragore, ricordando maggiormente i Fine Before You Came mentre Rasoio, più tranquilla (?), lascia maggior spazio alla melodia, prima di lasciarsi travolgere dalla tempesta. Ventilatore schiarisce un poco la voce, alternando calma a tensione, e Materasso, solare e malinconica allo stesso tempo, prosegue fra chitarre acustiche e doppie voci (gridate e pulite). Infine, Megafono, di nuovo con l’elettrica in mano, conclude scalciando come un cavallo imbizzarrito.

Ci sono dei casi (piuttosto rari) in cui bastano anche solo poche canzoni perchè ci si innamori di una band. I Do Nascimiento, con la loro audiocassetta, rientrano in questa categoria. Le loro canzoni, ruvide, aspre, solari e malinconiche, dai testi semplici ma mai banali, conquistano in meno di un secondo. Impossibile non consigliarveli.

Voto: 7

TRACKLIST:
01. Bicicletta
02. Cucchiaino
03. Rasoio
04. Ventilatore
05. Materasso
06. Megafono

Do Nascimiento - Do Nascimiento 1 - fanzine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.