divenere-the snow out of her apartment

divenere-the snow out of her apartment 1 - fanzine

divenere-the snow out of her apartment

I romani Divenere (Danilo Loprete, Claudio Spagnuoli, Dario De Rosa, Stefano Aniceto), dopo un album pubblicato nel 2008, un ep nel 2011 e la partecipazione ad una compilation americana nel 2010, ritornano con gli undici brani del sostanzioso ed emotivo “The Snow Out Of Her Apartment”, disco dall’anima post rock/new wave.

Il soffuso suonare della strumentale “The Snow Out Of Her Apartment” (ambienti sospesi a mezz’aria definiti da chitarre e tastiere) introduce la lieve vivacità di “In Coscience” e il sound più introverso di “Love Loses Emotion” (l’impronta degli Interpol è molto forte, ma il gioco vale la candela). “Something, Somewhere”, primo singolo estratto, scorre su ritmi piuttosto incalzanti e melodie fresche e accattivanti, mentre “Eat My Light”, lievemente più complicata da inquadrare, apre al delicato cullare di “Modern Star” (decisamente esplosiva nella seconda parte) e all’intenso svilupparsi di “Sometimes” (atmosfere più riflessive e preoccupate). “You (Know How To) Love Me Quietly”, infine, piena di energia nella parte centrale, lascia spazio a “Thirteen” (morbida e sognante), al giocoso evolvere (in crescendo) di “You Start Fading” e all’emotivo esplodere della conclusiva “Silence”.

I quattro ragazzi romani, unendo post rock e new wave, ci regalano un album di ottima qualità. Gli undici brani che compongono “The Snow Out Of Her Apartment”, piacciono e mostrano personalità. Il suono è corposo e ben curato (molto interessante il lavoro svolto dal basso), mentre le melodie, composte e accattivanti, tengono alta l’attenzione dell’ascoltatore. Un disco di quelli densi, su cui lasciar scorrere i propri pensieri.

TRACKLIST:
01. The Snow Out Of Her Apartment
02. In Coscience
03. Love Loses Emotion
04. Something, Somewhere
05. Eat My Light
06. Modern Star
07. Sometimes
08. You (Know How To) Love Me Quietly
09. Thirteen
10. You Start Fading
11. Silence

divenere-the snow out of her apartment

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.