Disorder – Stone Wheel ep

Disorder - Stone Wheel ep 1 - fanzine

Disorder – Stone Wheel ep

Disorder è un produttore di Cogoleto emigrato a Genova come tanti, e fa parte della ballotta drum and bass Stonedbass Conspiracy, che è uno dei perni della drum and bass come si deve in Liguria.

Disorder lo abbiamo intervistato qualche tempo fa qui, dove spieghiamo la sua genesi. In occasione di quella presentazione ci aveva anticipato l’uscita di questo ep per la netlabel spezzina Type Konnection.
Nel frattempo la Type Konnection è passata di mano, ma la linea editoriale è sempre la stessa, drum and bass, preferibilmente “viulenta” a manetta.
Disorder colpisce dritto in fronte con il suo neuro funk davvero preciso e potente. Il ragazzo lavora benissimo i suoi pezzi, li plasma amorevolmente.
In più dietro questo lavoro vi è un’etica di autogestione ed autoproduzione che porta avanti un discorso di libertà, sia creativa che non. Non parlo certo della libertà del Popolo della Libertà, ma di libertà nell’aprire spazi, ed acquisire mezzi e conoscenza per fare musica. In Liguria la drum and bass è così, fatta in casa e con tanto amore, da persone veramente meritevoli come Disorder e la Type Konnection.
I pirati non si arrestano, ballano.
E questo è un ep pauroso.

Tracklist:
1 Stone Wheel
2 No cage

Line up:
Disorder : tutti i suoni e computers manipolati.

Type Konnection

ANGELINO BASS SOUND – Facebook

Soundcloud

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.