Disinterred – Incantation

Ristampa a cura della Dolorem Records del materiale più recente dei deathsters belgi Disinterred

Disinterred – Incantation

La Dolorem Records immette sul mercato questo Ep di cinque brani dei deathsters belgi Disinterred.

La band e’ formata da musicisti della scena estrema, già attivi in vari gruppi punk, hardcore e ovviamente death, riuniti dal 2012 sotto il monicker Disinterred, con il quale hanno dato alle stampe un demo, uno split e quest’anno, oltre ad Incantation, una testimonianza dal vivo (Live At Vlamrock 2014) che troviamo inclusa nel cd quale bonus track.

Già dalla bellissima copertina old school si capisce subito dove andremo a parare: death metal classicissimo, influenzato dai gruppi estremi degli anni novanta, un buon mix tra la tradizione europea e quella statunitense, suonato egregiamente e dal piglio hardcore a rendere le canzoni ancora più violente.
Grandi rallentamenti a cui seguono accelerazioni violente sono la fotografia di questo ottimo Incantation, dove la storia del death passa inevitabilmente tra i solchi delle songs.
Troverete così, riferimenti alle band storiche europee come Entombed e Grave, ma anche a quelle statunitensi come Obituary e Autopsy, sapientemente dosate dai Disinterred che, in quanto ad impatto e attitudine, non sono secondi a nessuno.
La bonus track, che come detto è costituita dall’intero Live At Vlamrock, dimostra la bravura dei nostri anche in sede live, confermando le ottime impressioni suscitate dai brani in studio.
La firma con la nuova label francese Dolorem Records si spera possa contribuire a portare verso il traguardo del full-length la band fiamminga, che ha tutte le carte in regola per continuare a regalare ottimo death metal old school.

Tracklist:
1. Sacrifice
2. Boundless Cruelty
3. Incantation
4. The Promise
5. Dies Irae
6. Live At The Vlamrock 2014 (bonus track)
– Incantation
– Apocalypse Beckons
– No Escape
– Severe Annihilation
– Dies Irae
– The Promise
– Sacrifice
– Boundless Cruelty
– Once Bitten

Line-up:
Kurt – Bass
Steven – Drums
Koen – Guitars
Dwight – Guitars
Sven – Vocals

DISINTERRED – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: