Disfigured Dead – Relentless

Sicuramente inadatto a chi predilige il death dai risvolti maggiormente melodici, quest’album otterrà senza alcun dubbio l’attenzione e l‘apprezzamento da parte dei fan delle band che più hanno influenzato il songwriting dei Disfgured Dead.

Disfigured Dead – Relentless

In un momento nel quale appare naturale la commistione dei generi musicali, talvolta fino al punto di renderne difficilmente definibile il risultato, i Disfgured Dead danno alle stampe un lavoro che è l’emblema del death metal più puro e incontaminato.

Relentless è il secondo full-length della band newyorchese ed è davvero impossibile non apprezzarne le trame morbosamente brutali che lo caratterizzano a fronte di un’originalità che, per forza di cose, è del tutto relativa se non addirittura inesistente.
Il death metal dei Disfgured Dead prende le mosse laddove hanno piantato la loro bandiera diversi anni fa i vari Suffocation, Cannibal Corpse, Nile, Morbid Angel, Immolation e co.: inevitabile quindi che il sound sia debitore di questi nomi che hanno segnato la storia del genere, ma il tutto viene eseguito con una padronanza e una convinzione che francamente fa passare in secondo piano questo aspetto del loro sound.
Punishing Atonement, Deranged Consecration e la lunga, per gli standard del genere, Baneful Barbarity sono i momenti miglior di un disco che non lascia respiro con le sue atmosfere dense e malsane, che contribuiscono a perpetrare un’aggressione sonora di indubbia qualità, nella quale si segnala l’azzeccata scelta di ricorrere a due differenti registri vocali.
Nonostante la loro pesantezza i brani si dipanano in maniera sufficientemente fluida, riuscendo a non rendere Relentless un piatto particolarmente indigesto; sicuramente inadatto a chi predilige il death dai risvolti maggiormente melodici, quest’album otterrà senza alcun dubbio l’attenzione e l‘apprezzamento da parte dei fan delle band che più hanno influenzato il songwriting dei Disfgured Dead.

Tracklist:
1. Punishing Atonement
2. Cauterized
3. God Forgives, I Don’t
4. Reliquary Bone Enshrinement
5. Deranged Consecration
6. Summoning Execution
7. Death Disguised, Dream Demise
8. Baneful Barbarity
9. Self Dissection
10. The Process of Decay

Line-up :
Kyle Kratzer – Vocals and Drums
Dave Gruver – Guitar and Vocals
Ryan Kratzer – Guitar
Nick Suslik – Bass

DISFIGURED DEAD – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano