Disco Noir – Aware

Undici brani intriganti, ben costruiti e dotati di una discreta personalità

Disco Noir – Aware

I milanesi Disco Noir, formazione composta da Teo Agostino, Alessandro Marini, Giovanni Torresan e Alessandro Giudici, dopo aver passato i primi quattro anni a suonare e ad affinare il proprio suono, debuttano con l’autoprodotto Aware. Il disco, il cui titolo deriva dal giapponese (e non dall’inglese come credevo), si compone di undici piacevoli brani indie rock/synth rock.

Ad aprire l’album è la vivace Nel Suo Miele che, anticipata dalla leggera Intro, introduce l’elettronica accattivante imbevuta di atmosfere sixties di Lexotan e il morbido accarezzare di Amore Dèmodè.
Il delicato procedere di Pinkman, subito dopo, velato da lievi synth, veleggia rilassato fino alle rive della spigliata Viola (chitarre e tastiere a dare vigore), mentre il pensieroso sprofondare de La Domenica, lascia che a seguire siano i ritornelli ariosi della pacata 1959 e l’inaspettata voce femminile di Modellhut.
Il piglio frizzante di Madonna Narcotica, infine, tra ritmo sinuoso e ampi spazi lasciati alle chitarre (con tanto di finale carico di groove), cede il compito di chiudere alle atmosfere dall’animo misterioso di Happy New Year.

Con questo primo album i Disco Noir danno vita a undici brani intriganti, ben costruiti e dotati di una discreta personalità. Il loro sound, infatti, mescolando con sapienza echi anni ’90, atmosfere sixties ed elettro pop, si dimostra fin dal primo momento convincente ed interessante. A non convincere ancora fino in fondo sono i testi, ma, tenendo conto di tutto l’insieme, il risultato è già più che buono.

Tracklist:
01. Intro
02. Nel Suo Miele
03. Lexotan
04. Amore Démodé
05. Pinkman
06. Viola
07. La Domenica
08. 1959
09. Modellhut
10. Madonna Narcotica
11. Happy New Year

Line-up:
Teo Agostino
Alessandro Marini
Giovanni Torresan
Alessandro Giudici

DISCO NOIR – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.