Diecicento35 – Il Piano B

Pubblicato il

Scritto da

Prima prova sulla lunga distanza per questo gruppo di Mirafiori Sud, che si chiama come il codice d’avviamento postale della zona.

Nel 2012 hanno pubblicato l’ep Alba che procura loro diverse esibizioni in giro per l’Italia. Il gruppo fa un rock elegante e radicato nella tradizione melodica italiana, ma hanno una notevole dose di originalità. Il loro suono è molte cose allo stesso tempo, radiofonico, ricercato, dolce, energico, con testi ricercati e nei quali si sente un gran lavoro.
Essendo nati a Mirafiori Sud questi ragazzi hanno una passione vera, perché uscire dalle nostre periferie o dalle nostre province non è per nulla facile. Loro lo fanno con una formula originale, prodotta molto bene, dove si coniuga la melodia con soluzioni sonore originali. Una delle loro peculiarità è la voce di Carola Rovito che adotta diversi registri trovandosi sempre a suo agio, ora potente, ora più dolce, ma sempre originale. Con la sua voce si sposa molto bene il violino elettrico di Angeliki Vafidis, che sottolinea molto bene i momenti più salienti. Le loro ispirazioni sono le più disparate, da Carmen Consoli, agli ultimi Timoria, o alle ultime grandi band internazionali. Il suono dei Diecicento35 ha già catturato un po’ di gente, ma ascoltando questo disco il loro seguito aumenterà molto, poiché sono uno dei migliori gruppi italiani, con la giusta misura di mainstream e di creatività. Torino e dintorni sfornano l’ennesimo gruppo valido ed interessante, confermando la fertilità della scena della città della mole antonelliana.

TRACKLIST
01 Amarinverni
02 La Primaveravolta
03 Gatti Neri
04 RespiroMeglio
05 InCaso D’Incendio
06 Non Conviene
07 Antigravità
08 Slim
09 Matrimoni
10 Centomila
11 Passerà

LINE-UP
Carola Rovito
Angeliki Vafidis
Lorenzo Bulgarini
Marco Bressello
Gabriele Bianchini
Jacopo Angeleri

DIECICENTO35 – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.