iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un'apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

I Deth Kaktus sono un gruppo del New Jersey dedito ad un thrashcore originale e mai banale e con “Prick” sono al loro debutto discografico su WormHole Death. Nati nel 2008 come cover band dei Metallica attraverso diversi cambi di formazione sono arrivati a quella attuale e al loro debutto discografico. Il loro primo lavoro è un disco di thrash con molte influenze hardcore e groove metal, per un risultato molto compatto, ben suonato e mai noioso.

L’immaginario è quello dell’apocalisse quasi divertente, nel senso che sta cadendo tutto ma noi si suona e si poga, che forse sarebbe l’unica cosa possibile ed intelligente da fare. I ritmi sono sempre incalzanti, con tanti stacchi e ripree imperiose e distorte.

Le tracce sono mediamente di lunga durata ed infatti il gruppo si dichiara epic thashcore, anche in maniera ironica, ma in fondo è vero fanno qualcosa di diverso dal solito thrashcore, il loro è più di spessore e con diversi starti musicali, molto probabilmente dovuti ai tantissimi ascolti che fanno, e alle diverse anime musicali del gruppo.

I Deth Kaktus propongono davvero qualcosa di diverso ed estremamente originale nel vero senso della parola, un qualcosa che piace al metallaro più rigoroso o all’amante del thrash più aperto e meno ortodosso. Lo scopo di questo disco è di divertire ma anche di far riflettere e di far uscire il nostro disagio, poiché il thrash è sempre stato assai moderno e catartico, una sorta di moderna meditazione in musica, molto veloce e adattata al mondo là fuori.

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

Deth Kaktus – Prick

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP