iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Desdemona – Illusione E Realtà

Poderoso demo di 4 pezzi per questa band bresciana, oscillante tra grunge, metal e stoner. Questo demo fa capire che i Desdemona hanno dei numeri, e che potrebbero diventare una grande band.

Desdemona – Illusione E Realtà

Innanzitutto il cantato è in italiano con una gran bella voce. Qua e là sono disseminate reminiscenze dei Timoria, una band che sotto sotto in Italia la ritrovi presente nel background di molti gruppi. Per il resto ci si addentra nei territori metal – grunge. Il suono è potente ma equilibrato, certamente la lezione di mister Josh Homme qui è presente, eppure i Desdemona suonano molto originali. Ad esempio Ali di piombo è davvero un gran pezzo, intenso e melodico, mentre Inferno è più veloce e lascivo. Ascoltando questi pezzi viene fuori anche il retroterra metal, che è innegabile. Chiude questo ottimo demo Pecora, pezzo che non sfigura davanti ai precedenti. Nel complesso davvero una buona prova, che ti lascia un po’ di amaro in bocca, poiché vorresti fosse un long playing, vista la qualità e l’intensità delle canzoni, per cui sarebbe d’uopo che i ragazzi pubblicassero quanto prima un bel disco.

Tracklist:
1 Il sogno metropolitano
2 Ali di piombo
3 Inferno
4 Pecora

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

septic state

Septic State – Life Of Hate

Septic State: ennesimo progetto riuscitissimo e fedele a nessuna linea della Extreme Chaos Records, perché il chaos è vita, e suono