iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Der Rote Milan – Aus Der Asche

Grazie anche alla produzione pressoché perfetta questo disco è davvero una bella sorpresa.

Der Rote Milan – Aus Der Asche

Debutto per questo gruppo tedesco di black metal potente ed intenso, che raccoglie ciò che di meglio offre il genere.

Provenienti dalla regione del Reno – Palatinato, i Der Rote Milan firmano un ottimo disco di black metal che guarda sia indietro che davanti. Su di loro aleggia un sintomatico mistero, dato che non si sa granché, se non che sono stati fondati nel 2015, e che dopo un demo hanno pubblicato questo disco, che è un potente concentrato di metallo nero. Lo stile è sicuramente vicino a Dark Funeral e Satyricon , anche se la maggior parte delle cose sono opera dei Der Rote Milan. Grazie anche alla produzione pressoché perfetta questo disco è davvero una bella sorpresa. Si alternano momenti veloci e saturi di potenza con impressioni melodiche notevoli, anche se maggioritaria è sempre la componente diabolica, luce tenebrosa ispiratrice di questo gruppo. La singolarità di questo gruppo è una notevole graniticità, un avanzare compatti offrendo corpi mutilati e terra sconsacrata ovunque passino. Il disco conferma lo stato di grazia del black metal tedesco, che insieme a quello portoghese da cui è molto differente, sta offrendo prove eccellenti. Aus Der Asche è un debutto fuori dal comune, strutturato molto bene e davvero potente. Sembra fin strano che un disco così sia stato autoprodotto e pubblicato dallo stesso gruppo, poiché qui il livello è davvero alto. Una grande strage per cominciare non fa mai male.

TRACKLIST
01. Der Aufstieg
02. Nebel Und Regen
03. Das Ende Des Tempels
04. Sühne Und Schmerz
05. Seelenasche
06. Blutleere Stille
07. Ewige Dunkelheit
08. Der Abgrund

LINE-UP
I – Guitars
II – Guitars
III – Vocals
IV – Drums
V – Bass

DER ROTE MILAN – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Tarantola

Intervista con Mauro Locandia fondatore dei Tarantola, reggae in combination Londra e Salento, con il singolo “Original terron” scirtto e prodotto a quattro mani con Sabaman.

Tiziano Popoli – Selinute

Lavoro notevole, un blues enorme e totale, un viaggio su asfalto, sangue e polvere. Trasposizione sonora della performance video, musicale e in danza firmata da Tiziano Popoli per la musica e per il resto dal pittore e disegnatore fetish Roberto Baldazzini andata in scena nell’ottobre

Dark Oath – Ages of men

I Dark Oath sono un gruppo portoghese di death metal sinfonico con voce femminile e “Dark ages” è il loro secondo disco, dopo il debutto intitolato “When Fire Engulfs the Earth”.