iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Demon Project – Revival

Ottimo Ep per i russi Demon Project, nuovo ed originale acquisto in casa Revalve.

Demon Project – Revival

Gran bel colpo della Revalve che si assicura le prestazioni dei Demon Project, stupefacente band russa autrice di un death metal melodico, martoriato da iniezioni sonore elettroniche, che ne fanno un combo dall’alto potenziale.

Molto famosa in patria, la band è al quarto lavoro, dopo l’esordio del 2007 (“Fear Is My Rage”), “Kara Ora”, full length del 2009 e “Faces Of Yaman” del 2010 registrato addirittura ai Fascination Street, sotto lo sguardo attento di mister melodic death, Dan Swanö (ospite al microfono) e la produzione di Jens Bogren, già al lavoro con il meglio del genere proveniente dalle terre del nord(Opeth, Soilwork, Amon Amarth) e non solo (Paradise Lost, God Forbid).
Revival è il nuovo Ep che conta cinque nuovi brani di melodic death/industrial avvincente, melodico e dal feeling altissimo, che non si risparmia nel bombardare l’ascoltatore con scariche di metallo estremo e splendidi inserti elettronici.
Scandinavian death metal e industrial vanno a spasso, accompagnati da qualche accenno metalcore, specialmente quando la voce in growl lascia spazio alle clean vocals, buone parti che diventano ottime nelle cavalcate tutte cattiveria e dalle ritmiche toste e dannatamente accattivanti.
E’ qui che il gruppo fa la differenza, riuscendo ad essere estremo, ma allo stesso tempo entrando di prepotenza nella testa con un songwriting davvero elevato, confezionando cinque brani notevoli.
Immaginatevi, Soilwork, Edge Of Sanity e In Flames mixati con inserti elettronici, che rendono la musica ancora più piena, coinvolgente, sia che si scelga di forzare il sound o di elargire buone melodie core, facendo l’occhiolino al genere estremo più trend del momento.
Ottima band, con un lotto di brani dalla notevole levatura: un altro grande acquisto in casa Revalve.

Tracklist:
1.Afterglow
2.Human Factory
3.Lux In Tenebris
4.The Touch
5.Unspoken

Line-up:
Dmitry – vocals, guitars
Roger – guitars
Mihail – drums
Alex – bass

DEMON PROJECT – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta