Demon Project – Revival

Demon Project – Revival

Ottimo Ep per i russi Demon Project, nuovo ed originale acquisto in casa Revalve.

Gran bel colpo della Revalve che si assicura le prestazioni dei Demon Project, stupefacente band russa autrice di un death metal melodico, martoriato da iniezioni sonore elettroniche, che ne fanno un combo dall’alto potenziale.

Molto famosa in patria, la band è al quarto lavoro, dopo l’esordio del 2007 (“Fear Is My Rage”), “Kara Ora”, full length del 2009 e “Faces Of Yaman” del 2010 registrato addirittura ai Fascination Street, sotto lo sguardo attento di mister melodic death, Dan Swanö (ospite al microfono) e la produzione di Jens Bogren, già al lavoro con il meglio del genere proveniente dalle terre del nord(Opeth, Soilwork, Amon Amarth) e non solo (Paradise Lost, God Forbid).
Revival è il nuovo Ep che conta cinque nuovi brani di melodic death/industrial avvincente, melodico e dal feeling altissimo, che non si risparmia nel bombardare l’ascoltatore con scariche di metallo estremo e splendidi inserti elettronici.
Scandinavian death metal e industrial vanno a spasso, accompagnati da qualche accenno metalcore, specialmente quando la voce in growl lascia spazio alle clean vocals, buone parti che diventano ottime nelle cavalcate tutte cattiveria e dalle ritmiche toste e dannatamente accattivanti.
E’ qui che il gruppo fa la differenza, riuscendo ad essere estremo, ma allo stesso tempo entrando di prepotenza nella testa con un songwriting davvero elevato, confezionando cinque brani notevoli.
Immaginatevi, Soilwork, Edge Of Sanity e In Flames mixati con inserti elettronici, che rendono la musica ancora più piena, coinvolgente, sia che si scelga di forzare il sound o di elargire buone melodie core, facendo l’occhiolino al genere estremo più trend del momento.
Ottima band, con un lotto di brani dalla notevole levatura: un altro grande acquisto in casa Revalve.

Tracklist:
1.Afterglow
2.Human Factory
3.Lux In Tenebris
4.The Touch
5.Unspoken

Line-up:
Dmitry – vocals, guitars
Roger – guitars
Mihail – drums
Alex – bass

DEMON PROJECT – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.