Deathstorm – Blood Beneath the Crypts

Deathstorm - Blood Beneath the Crypts 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Conosciuto fino al 2010 come Damage, questo gruppo austriaco ha trovato un nuovo monicker ed una buona continuità di uscite discografiche e, oggi, sotto l’ala della High Roller Records licenzia il suo secondo lavoro sulla lunga distanza.

Dal primo ep nel 2011 a cui sono seguiti altri due lavori minori (un split ed il precedente The Gallows EP dello scorso anno) la band di Graz ha dato alle stampe il primo full length, As Death Awakes, un concentrato di thrash metal teutonico dai rimandi old school.
Ovviamente il nuovo lavoro non cambia di una virgola la strada intrapresa dal quartetto, suonare il più veloce e truculento possibile, così come hanno fatto per anni i nomi storici del genere.
La triade Sodom-Kreator-Destruction ispira le note estreme che fuoriescono dal sound dei Deathstorm, un discreto esempio di thrash metal old school, feroce e senza compromessi.
Un assalto senza soluzione di continuità questo Blood Beneath The Crypts, una trentina di minuti cavalcando lo stallone estremo che corre velocissimo travolgendo ogni cosa al suo passaggio.
Pochi mid tempo, quindi, e tanta furia, sono le peculiarità dell’album, chiaro che il genere è quello e l’ascolto è consigliato ai soli amanti del vecchio thrash metal europeo, sensazione confermata da brani dall’impatto frontale devastante come l’opener Deathblow, Murder of a Faceless Victim, la splendida e potentissima I Conquer e la conclusiva I Saw the Devil.
I Deathstorm il loro mestiere lo sanno fare bene, attitudine ed impatto non mancano, così come una buona produzione che dell’album ne valorizza il sound.
Se siete fans dei suoni old school e della scuola europea cresciuta negli anni ottanta, Blood Beneath The Crypts è senza dubbio un ascolto consigliato.

TRACKLIST
1. Deathblow
2. Splendid Mutilation
3. Murder of a Faceless Victim
4. Immortalized Sinner
5. I Conquer
6. Enter the Void / Dunwich
7. Verdunkeln
8. I Saw the Devil

LINE-UP
Mac – Bass, Vocals
Ferl – Guitars (lead)
Steindl – Guitars (rhythm)
Mani – Drums

DEATHSTORM – Facebook/a>

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.