dal 1999

Recensione : D.o.a. – King Of Punk,hockey And Beer

D.o.a. - King Of Punk,hockey And Beer: C'è un modo di dire tutto italiano,al quale non penso ne corrisponda uno simile canadese,che dice "la classe non è acqua...

D.o.a. – King Of Punk,hockey And Beer

C’è un modo di dire tutto italiano,al quale non penso ne corrisponda uno simile canadese,che dice “la classe non è acqua” e il quale si presta alla perfezione nel caso dei veterani D,O.A.
Per questi impenitenti punk-rockers,che dal 1979 ad oggi hanno sfornato la bellezza di 22 album,il tempo sembra essersi fermato tanta e la bellezza e sopratutto la freschezza di questa loro ultima fatica.

Vengono da Vancouver e,mentre sto scrivendo queste righe sono in pieno svolgimento le olimpiadi invernali,e,vista la loro passione per l’hockey,auguro a loro e a tutti i loro connazionali di vincere l’oro alla faccia degli odiosi e presuntuosi yankees,lo so che non c’entra un cazzo con la recensione ma mi andava di dirlo.
Tornando a quello di cui si parlava,cioè dell’album,aggiungerò che è ricco di potenza quanto di melodia e annovera veri e propri anthem dai ritornelli killer come “Donny brook”,”Devil’s speedway” e “Beat ‘em bust ‘em”,la splendida pop-song “Overtime” poco più di un minuto che potrebbe essere come un bignami per i conterranei Mcrackins senza dimenticare l’orgoglio di essere la “Beer liberation army”.
Come diceva Mick Jagger “It’s only rock’n’roll but i like it”,mi permetterei in questo caso di mutarlo in “It’s only punk’n’roll but i like it “!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)