iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Cut, “Annihilation Road”

Cut Annihilation Road oggi ristampato grazie alla joint venture fra la Go Down Records e la Bare Bones Productions.

In Italia soffriamo di una grave quanto perniciosa patologia, e questa patologia risponde al nome di esterofilia. Il refrain, fra gli appassionati di rock’n’roll, è più o meno sempre il solito e ruota intorno a frasi tipo “sì certo i nostri gruppi non sono male ma vuoi mettere quelli americani, inglesi o australiani”.

Certo al di fuori dei patri confini si produce tantissima musica mirabile, ma anche qui da noi si trovano delle indubbie eccellenze, ed i Cut fanno indubbiamente parte di questa schiera. Ne sia prova tangibile questo disco originariamente edito nel 2010 ed oggi ristampato grazie alla joint venture fra la Go Down Records e la Bare Bones Productions.

I pezzi in esso compresi sono tutti di statura eccelsa e si aprono con il furore frontale di Annihilation Road e Strange Kind of Feeling due brani che riproducono in musica le pagine di John Steinbeck, Awesome se fosse stata scritta da Jack White passerebbe continuamente su Virgin Radio e sarebbe acclamata come un capolavoro, All Our Dues è illuminata da una furia anarchica ed iconoclasta a larghi tratti entusiasmante mentre The Light è la incontrovertibile dimostrazione di come i nostri nulla avessero da invidiare a mostri sacri quali i Jesus Lizard. Facciamo un altro esempio se I Don’t Mind la avessero incisa i Sonic Youth sarebbe uno dei loro grandi classici, mentre Smash the Playground cammina sugli stessi sentieri tracciati dai Fireworks e Soul Fire non teme confronti con le canzoni edite da pesi massimi quali Jesus and the Mary Chain o Pixies.

Correrò il rischio di apparire tedioso e ripetitivo ma gruppi come i Cut sono assai rari in tutto il mondo; per quei pochi che non li conoscessero ecco quindi pronta l’occasione per accostarsi alla loro musica certamente spigolosa ma incredibilmente affascinante, sentito un disco non potrà che venirvi automaticamente il desiderio di fare vostri anche tutti gli altri.

 

Cut, “Annihilation Road”

TRACKLIST
SIDE A

Annihilation Road
Strange Kind Of Feeling
Awesome
She Gave Me Water
All Our Dues
The Light
Summertime

SIDE B

I Don’t Mind
Misfits
Someone Else’s Life
Smash The Playground
Feels Alright
Soul Fire
Trouble (Clockwork Blues)

CONTATTI:

https://www.soundofcut.com/
https://www.youtube.com/user/CUTtheband
https://www.facebook.com/SoundofCUT
https://www.instagram.com/cuttheband/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Klasse Kriminale - Belin, dei Pazzi

Klasse Kriminale Belin, dei Pazzi

Marco Balestrino è una fucina di idee, lui vive, pensa e agisce sempre in base alle sue passioni; è un puro ed i Klasse Kriminale sono il suo credo in qualsiasi momento della sua vita.

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.