Curlee Wurlee – Likes Milk

Curlee Wurlee - Likes Milk: Dopo l'Europa dei banchieri,corrotta e truffaldina, finalmente sorge e risplende l'Europa del garage! Cosa c'è di più in...

Curlee Wurlee – Likes Milk

Dopo l’Europa dei banchieri,corrotta e truffaldina, finalmente sorge e risplende l’Europa del garage! Cosa c’è di più internazionalista di questi Curlee Wurlee quartetto anglo-franco-tedesco con testi in inglese,francese,spagnolo e tedesco!

A dimostrazione,l’ennesima,che la musica non conosce frontiere e che un suono vitale,oggi più che mai,come il rock’n’roll abbatte
qualsiasi barriera linguistica e non solo,e se pensate che tutto questo puzzi di retorica affar vostro tante realtà ci sono che dimostrano inconfutabilmente il contrario.
Ma i nostri non si distinguono solo per la loro omogeneità ma fanno la differenza con il loro suono che in questo “Likes milk” è quanto di più elettrizante e stimolante possiate immaginare,garanzia ne sia il fatto che questo album gode della distribuzione di un’etichetta di culto quale la Crypt records.

Il lato a del disco,quasi superfluo aggiungere che il formato in vinile è caldamente consigliato,si apre con “Married man” pezzo suadente introdotto da un intro di Vox che ne chiarisce immediatamente gli intenti,”Peint en noir” alza i ritmi,”Milk intrigue” è surf strumentale dal riverbero killer mentre chiude la facciata l’ottimo garage eighties oriented di “Lass en sein”.
Il lato b comincia con quello che è,secondo me,il pezzo migliore dell’album “Big bang shot” una canzone che potrebbe far parte del repertorio dei Miracle Workers e con ciò penso di averne definito la grandezza,proseguendo troverete il surf screzziato di psichedelia di “Tu es parti”, l’esplicativa già dal titolo “Cinecittà intrigue” che palesa l’influenza che hanno avuto sulla band i maestri delle colonne sonore dei nostri films nei ruggenti anni ’60,il surf-punk alla Trashwomen di “Sailor girl” ed ilgarage-punk finale di “En attendant la fin du mond”.

Per quanto mi riguarda consigliarvi un album come questo e come consigliare ad un appassionato di casinò una capatina a Las Vegas.

Info e contatti:
waww.fanclubcurleewurlee.com
waww.curleewurlee.com

Curlee Wurlee Likes milk

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: