Cryptic Realms – Eve Of Fatality

Cryptic Realms – Eve Of Fatality

I Cryptic Realms sono una multinazionale del death metal, la loro line-up infatti, è formata da quattro musicisti di nazionalità diverse e membri di gruppi delle pù svariate scene estreme underground.

Kostas Analytis, ex Necrosis ed Abyssus, proveniente dalla Grecia alla voce, Tersis Zonato chitarrista ed ex componente di Offal e Axecute, brasiliano, il messicano Victor Varas al basso, ex Agnus Dei, Tritton e Uriel Aguillon (U.S.A, Messico), ex Gutwrench, Necrorite, che si divide tra la chitarra ritmica e il drumkit, formano questo devastante combo dedito al death metal di estrazione statunitense, rigorosamente old school.
Eve Of Reality è il primo vagito di questa malevola ed internazionale creatura, composto da quattro brani, ed uscito solo in formato musicassetta, proprio per rimarcare lo spirito underground e vecchia scuola che anima i musicisti coinvolti.
Death metal oscuro e feroce, che arriva su di una macchina del tempo, direttamente dagli anni a cavallo tra il decennio ottantiano e quello successivo.
Quattro songs che riportano direttamente ai lavori dei Massacre (il nome riprende una songs del primo lavoro “From Beyond”, una pietra miliare del death metal  uscito nel 1991) e dei primissimi Obituary, un massacro metallico fra accelerazioni e parti di cadenzata potenza estrema, prodotto alla vecchia maniera (suoni sporchi e atmosfere soffocanti) ed interpretato con attitudine ed impatto dai quattro deathsters.
Grande il lavoro sulla sei corde dell’ex Offal Zonato, con solos che torturano, lancinanti e velocissimi e perfetto il growl di Kostas Analytis, che si specchia in quello storico di John Tardy, monumentale singer dei padri Obituary.
Unico neo che, mi si permetta di far presente, è la troppa assomiglianza con le due storiche band, i brani sembrano davvero usciti da qualche session sperduta fra le cantine della california e i Cryptic Realms ne perdono in personalità.
Un dettaglio che non sarà sicuramente un problema per gli amanti del death metal e per chi preferisce i suoni old school, a cui va l’invito ad un ascolto.

Tracklist:
1.Total Demise
2.Nocturnal Desecration
3.Necrophagous
4.Eve Of Fatality

Line-up:
Kostas Analytis- Vocals
Tersis Zonato- Guitars
Victor Varas- Bass
Uriel Aguillon- Guitars, Drums

CRYPTIC REALMS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.

Grandiosa Muerte – Egregor

Dietro al nome Grandiosa Muerte c’è un uomo solo saldamente al comando, il suo nome è Max Gutiérrez Sánchez, già fondatore di altri tre gruppi : Ravensouls, December’s Cold Winter, e Advent Of Bedlam. Max ha conosciuto l’abbraccio mortale del metal quando abitava in Spagna ed è lì che ha contribuito a fondare i suoi primi gruppi.

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.