Parlando di nuovi suoni in Italia non si può fare a meno di imbattersi in CRLN, giovane musicista molto interessante, con la quale abbiamo una breve ma intensa chiacchierata.
iye Come nasce il tuo suono ?
Nasce sicuramente dall’esigenza di creare un disco dal sound fresco, nuovo, ma caratteristico dell’etichetta che mi ha accolto, che allo stesso tempo calzasse a pennello con il mio modo di cantare e scrivere.
iye Quali sono state le tue influenze sonore ?
Macro Marco ha prodotto 4 dei 5 brani dell’EP, quindi si può dire che l’abbiamo messo su insieme.
Ci siamo confrontati prima, passandoci diversi brani presi da souncloud o spotify.
Io comunque in questa fase di produzione ho sempre ascoltato gli XX, Jamie XX, i Daughter, Alina Baraz, Shlohmo o comunque artisti dal sound elettronico e pulito.
iye Il mondo musicale italiano è maschilista ?
Non mi sembra. Non ho mai riscontrato dei dislivelli tra i due generi in questo ambiente. Io sono l’unica ragazza in Macro Beats e non sento differenze tra me e gli artisti dell’altro sesso.
iye Come sei entrata in Macro Beats ?
Sono entrata in Macro Beats grazie a Instagram, social network per me fondamentale, dove fino a un anno fa postavo delle mie cover.
Seguendo tutti i componenti di Macro Beats, mi è capitato di fare qualche cover loro e poi taggare sia l’etichetta che l’artista a cui avevo fatto una cover, ma non pensavo che sarei riuscita a catturare l’attenzione. Invece dopo qualche mese Macro Marco ricambiava il mio following e vari like.
iye Se ti dico underground o mainstream ?
Bella domanda. Al mainstream fatto bene non riesco mai a negare un ascolto. L’underground ha il suo fascino in quanto tale.
Ho sempre ascoltato molta musica underground ma riconosco la forza di un bel pezzo mainstream.
iye Progetti futuri ?
Sicuramente la scrittura e poi l’uscita del mio primo album.
Intanto mi tengo allenata con qualche data qua e là per l’Italia.