iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Crln

Crln: Parlando di nuovi suoni in Italia non si può fare a meno di imbattersi in CRLN, giovane musicista molto...

Crln

Parlando di nuovi suoni in Italia non si può fare a meno di imbattersi in CRLN, giovane musicista molto interessante, con la quale abbiamo una breve ma intensa chiacchierata.

iye Come nasce il tuo suono ?

Nasce sicuramente dall’esigenza di creare un disco dal sound fresco, nuovo, ma caratteristico dell’etichetta che mi ha accolto, che allo stesso tempo calzasse a pennello con il mio modo di cantare e scrivere.

iye Quali sono state le tue influenze sonore ?

Macro Marco ha prodotto 4 dei 5 brani dell’EP, quindi si può dire che l’abbiamo messo su insieme.
Ci siamo confrontati prima, passandoci diversi brani presi da souncloud o spotify.
Io comunque in questa fase di produzione ho sempre ascoltato gli XX, Jamie XX, i Daughter, Alina Baraz, Shlohmo o comunque artisti dal sound elettronico e pulito.

iye Il mondo musicale italiano è maschilista ?

Non mi sembra. Non ho mai riscontrato dei dislivelli tra i due generi in questo ambiente. Io sono l’unica ragazza in Macro Beats e non sento differenze tra me e gli artisti dell’altro sesso.

iye Come sei entrata in Macro Beats ?

Sono entrata in Macro Beats grazie a Instagram, social network per me fondamentale, dove fino a un anno fa postavo delle mie cover.
Seguendo tutti i componenti di Macro Beats, mi è capitato di fare qualche cover loro e poi taggare sia l’etichetta che l’artista a cui avevo fatto una cover, ma non pensavo che sarei riuscita a catturare l’attenzione. Invece dopo qualche mese Macro Marco ricambiava il mio following e vari like.

iye Se ti dico underground o mainstream ?

Bella domanda. Al mainstream fatto bene non riesco mai a negare un ascolto. L’underground ha il suo fascino in quanto tale.
Ho sempre ascoltato molta musica underground ma riconosco la forza di un bel pezzo mainstream.

iye Progetti futuri ?

Sicuramente la scrittura e poi l’uscita del mio primo album.
Intanto mi tengo allenata con qualche data qua e là per l’Italia.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Area Pirata Records, in arrivo il primo festival

Si svolgerà sabato 11 maggio, con una serata all’associazione culturale Arci “GOB – Ganz Of Bicchio” alle porte di Viareggio, il primo festival organizzato da Area Pirata Records, label toscana attiva dal 2001 che, com’è noto, è un punto di riferimento per le varie scene

Post Luctum – Seasons Greavings

Se dal punto di vista musicale l’ep risulta davvero efficace e vario, avvicinandosi in certi frangenti ai mai abbastanza lodati Daylight Dies, fondamentalmente appare più ritmato e incalzante rispetto ai quanto offerto dai Post Luctum nei due ottimi full length realizzati in precedenza.

DEMOTED

DEMOTED – Shit for Brains

DEMOTED – Shit for Brains: questo disco è quanto di più classico, in senso buono ovviamente, possiate desiderare da un disco hardcore.