iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Convictors – Envoys To Extinction

Ottimo ascolto per i true death metallers

Convictors – Envoys To Extinction

I Convictors possono di diritto essere considerati dei veterani della scena death teutonica essendo nati addirittura nel 1986, con l’uscita del demo “The Last Judgement”, seguendo le orme di Possessed e Slayer, all’epoca massimi esponenti del metal estremo.

Dopo quasi vent’anni di stop, il ritorno sulle scene nel 2009, con l’Ep “Abdication Of Humanity”, apporta una sterzata al sound verso territori death old school.
Un minimo di continuità viene data con questo primo full-length, nel quale la band, ormai decisa nel suo viaggiare su strade old school death senza compromessi, raccoglie tutte le energie, offrendo un buon esempio di metal estremo, una raccolta di brani per la maggior parte dai ritmi cadenzati ma massicci, potenti e pesanti quanto basta per convincere sulla buona riuscita di Envoys To Extinction.
Ottime le tracce, dall’impatto devastante dove fa capolino nelle parti più veloci una componente brutal, suonate con maestria e attitudine dalla band, che ha il suo punto di forza nell’ottimo lavoro del chitarrista Lasse, bravissimo nella ritmica e protagonista di solos ben inseriti nella struttura delle canzoni.
La sezione ritmica, come da copione, è una coppia di distruttori (Zufi e Samuel) ed il growl di Fabian vomita rabbia malefica in buona quantità e con sufficiente convinzione.
Fra i brani del lavoro segnalo la coppia Angel Of Impurity e Let Malevolence Arise, ottimi esempi di death metal vecchia maniera, che faranno saltare sulla poltrona più di un fan dei suoni estremi old school.

Tracklist:
1. Preparedness 101
2. Epitome of Decay
3. Angel of Impurity
4. Let Malevolence Arise
5. Festering Infestation Strikes
6. Proclivity
7. Diabolical Female
8. Fragments

Line-up:
Lasse – Guitars
Fabian Frey – Vocals
Samuel Maier – Bass, Vocals (backing)
Daniel Zuflucht – Drums

CONVICTORS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta