Coffinborn – Beneath The Cemetery

Uno dei migliori Ep dell'anno in campo estremo

Coffinborn – Beneath The Cemetery

Band da tenere assolutamente d’occhio, i Coffinborn da Szeged (Ungheria), all’esordio sotto Xtreem Music con questo morboso, devastante ed esaltante Beneath The Cemetery, venti minuti di clamoroso death metal marcio e brutale, direttamente dalla tomba più putrida di un cimitero maledetto, come preannunciato dalla copertina old school.

Il trio composto da Blasphemy alle pelli, Churchburner e Disguster alle chitarre, con il secondo impegnato a vomitare blasfemie al microfono aiutato dal drummer, licenzia questi quattro brani racchiusi in un Ep davvero ben fatto, un prodotto professionale che deflagra in una tempesta di metal estremo straordinario.
Rallentamenti alla Asphyx, solos velocissimi, riffoni trascinanti ed un growl spaventoso riempiono le nostre orecchie, colme di un sound che spacca.
Qui ci sono i Morbid Angel a benedire un songwriting maledetto, con brani una più bello dell’altro che lasciano stupiti per la loro qualità all’interno di un lavoro suonato a meraviglia dai tre guardiani del regno dei morti che, quando partono al semaforo, fanno mangiare la polvere a molti dei loro colleghi con un bombardamento sonoro pari ad una squadriglia di Mig in assetto di guerra.
Quando, poi, schiacciano il freno, si trasformano in un decadente mostro che, inesorabilmente ed avidamente, si ciba di cadaveri putrefatti e di doom estremo, maligno e terrorizzante, una bestia immonda che non lascia prigionieri e fa della malvagità fa la sua linfa.
Questi quattro magnifici moloch di death metal si intitolano Enter The Nightmare Of Horror, Beneath The Cemetery, Putrid Stench Of Death, Corpse Collector, enormi monoliti di un genere mai così vivo.
Uno dei migliori Ep dell’anno in campo estremo senza ombra di dubbio, aspettando impazienti un futuro full length.

Tracklist:
1. Enter the Nightmares of Horror
2. Beneath the Cemetery
3. Putrid Stench of Death
4. Corpse Collector

Line-up:
Blasphemy – Drums, Vocals
Churchburner – Guitars
Disguster – Guitars, Vocals

COFFINBORN – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: