Cherry Overdrive – Go Prime Time Honey

Cherry Overdrive - Go Prime Time Honey: Da qualche tempo a questa parte,non so se per puro caso o perchè la nostra 'zine sia veramente bella e quindi attraente ...

Cherry Overdrive – Go Prime Time Honey

Da qualche tempo a questa parte,non so se per puro caso o perchè la nostra ‘zine sia veramente bella e quindi attraente alle collaborazioni (io tendo decisamente per propendere per il secondo motivo),coloro che vi scrivono sono aumentati considerevolmente di numero e consentono a noi vecchia guardia di parlare solo di ciò che ci piace. Forte di questa lieta novella non posso non cominciare ascoltando e recensendo i prodotti della benemerita Heptown records,garanzia di qualità.

Il disco che mi accingo a illustrarvi è il secondo delle danesi Cherry Overdrive quartetto tutto al femminile che si presenta alla grande già dalla copertina sulla quale le nostre si presentano inguinate in splendidi vestitini sixties con una delle componenti che inforca uno di quegli splendidi motorini mono-marcia che tanto hanno rappresentato nel mio immagginario di adolescente.
Ma le note liete non si esauriscono alla sola veste grafica ma proseguono inserendo il cd nel lettore;ciò che esce dalle casse è un pregevolissimo soul-punk che tanto ricorda i magnifici Bellrays,anche se il confronto con il cantato dell’ inarrivabile Lisa Kekaula è ovviamente penalizzante.
I pezzi si susseguono con una scioltezza ed una brillantezza che lascia a tratti esterefatti trasmettendo nell’ascoltatore una piacevollissima sensazione di appagamento;si va dall’ottimo esercizio pop di “Shut ‘em up” sorretto da un ritornello killer e da un suono d’organo a dir poco funzionale,alla languidità dei ritmi rallentati di “Destemonia” e di “Lay you down”,
alla sensualità di una ballata come “Loneliness is a social disease”,ai graffi garage di “Little lady” sino alla suite conclusiva di “Sold out” nella quale l’irruenza punk non disdegna aperture psichedeliche.
Se a qualcuno può interessare disco in heavy-rotation nella mia autoradio.

Info e contatti:
waww.cherryoverdrive.com
waww.myspace.com/cherryoverdrive
waww.heptownrecords.com

Cherry Overdrive - Go prime time,honey!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.