iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Cellulite Star – Out Of The Cage

Strepitoso album di hard rock stradaiolo da parte delle Cellulite Star.

Cellulite Star – Out Of The Cage

Le strade del rock’n’roll sono infinite e, soprattutto, percorribili a velocità proibite, con il piede a tavoletta sull’acceleratore, una mano sul volante ed una a reggere l’ennesima bottiglia di Jack, macinando chilometri di asfalto con le orecchie piene del sound esaltante e coinvolgente delle Cellulite Star.

La band padovana, tutta al femminile, è protagonista di questo trascinante e divertentissimo Out Of The Cage, hard rock vietato ai deboli di cuore, ricco di spettacolari sfumature street, punk e hard’n’heavy.
Il quartetto, al secondo lavoro dopo “Explicit Attitude” del 2008, tornano sotto l’egida della Valery Records, aiutate in fase di produzione e mixaggio da Davide “Damna” Moras degli Hell In The Club (autori del bellissimo “Devil On My Shoulder”, uscito poche settimane fa) e Federico Pennazzato dei Secret Sphere.
Out Of The Cage spacca e diverte come pochi altri dischi: infarcito di melodie strepitose, grintoso e dall’ottimo feeling, è una raccolta di canzoni fresche e pimpanti, oltre che una vera goduria per gli amanti del rock’n’roll.
Alternando brani più ruffiani con altri dall’ottimo “tiro” heavy, il nuovo lavoro delle musiciste padovane conquista da subito per l’elevato appeal, rivelandosi un album dalle potenzialità enormi e non facendoci mancare nulla, da ottime rasoiate metalliche nei solos, all’attitudine street and roll ottantiana che si percepisce in molti passaggi del disco, al feeling che emana la bellissima voce di Izzy, capace di entrare in testa dell’ascoltatore per non uscirne più.
Cariche di una energia che illuminerebbe una città intera, le Cellulite Star ci attaccano per poi ammaliarci con melodie irresistibili, e quindi ancora schiaffeggiarci quando pensavamo di avere in pugno il loro sound, che vive di questa ambigua alternanza tra grinta e melodie, che si fanno ruffiane prima di stordirci con mazzate rock’n’roll ben assestate, buttandoci al tappeto per un sonoro knock out.
Old Inside, Out Of The Cage, The Maze That I Am e la semiballad Cruel sono le mie preferite di un lavoro che rimane di qualità elevata per tutta la sua durata, consegnandoci in questo fine anno un altra perla nel genere, dopo il già citato ottimo lavoro degli Hell In The Club. Strepitose.

Tracklist:
1.Alpha woman
2.Old inside
3.Out of the cage
4.New melody
5.The maze that I am
6.Feel no shame
7.Hooking up with the wrong guy
8.Cruel
9.Motherscene
10.F.A.N.S.
11.When the dancefloor is dead
12.Vivo perchè sogno

Line-up:
Isabella “Izzy” Tuni – Voice
Claudia “Kla” Gamba – Guitars
Erika Pagin – Bass
Elisa Montin – Drums

CELLULITE STAR – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta