iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Capsula – Rising Mountains

Capsula - Rising Mountains: (BCORE APRILE 2009) : avete presente quando un gruppo che stà suonando nel vostro stereo satura la stanza con la sua mus...

Capsula – Rising Mountains

(BCORE APRILE 2009) : avete presente quando un gruppo che stà suonando nel vostro stereo satura la stanza con la sua muscia, riempendo ogni buco afono, portandovi lontano e facendo crescere un terzo occhio, non a caso questo disco è stato scelto dai Third Eye Conspiracy. Poichè questo disco eleva, porta lontano, offre approdi sconosciuti, a chi è tanto temerario da scalare le “Rising mountains”. L’inizio è sul rock punk andante, dalle parti di Velvet Underground e nei territori cari all’ Iguana, si passa alla traccia sei, dove il viaggio continua in una “Sea cave”, dove è sicuramente ben accetto il “Magnetic brain” che segue.

Questi argentini, trapiantati a Bilbao (mica scemi),sanno passare con disinvoltura da un rock molto tonico, alla psichidelia più oscura, mai noiosa, che porta dritti dritti dal pusher, o al pop di “Original is dead”. Il cantato è prevalentemente maschile, ma in “Girl! whip up the sound” canta la chica e i risultati sono ottimi. Il viaggio continua e si arriva persino a lottare con le tigri, perdendosi in ancestrali giri di chitarra scritti e poi dimenticati dall’arabo pazzo nel deserto. Si passa per ottime canzoni, fino ad arrivare a “Mejor no hablar de ciertas cosas”, unica traccia cantata in castigliano, e ne vale la pena, perchè le parole si sposano benissimo ad una musica di rara potenza. Hanno numeri da vendere e sono veramente un trio di notevole spessore, fanno tutto e bene. La BCore ha fatto molto bene a firmarli, dopo averli visti in un festival tedesco. Disco registrato nella natia Buenos Aires e mixato New York da Ivan julian, già chitarrista die Richard Hell and the Voivods, e produttore rock. Terzo occhio e carattere, gran combinazione.

www.bcoredisc.com

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 116 – Elder, Ruff Majik

Benvenuti in un viaggio che ci porterà dalla psichidelia pesante eppur dolcissima degli Elder all’hard rock melodico dei genovesi Beautiful Loser, per terminare nel calderone magico dei sudafricani Ruff Majik.

God Is An Astronaut – Embers

God Is An Astronaut – Embers: “Embers” su Napalm Records è il nuovo album dei God Is An Astronaut, il numero undici per il gruppo irlandese di Wicklow.