Cannon Jack & The Cables – Primitivo / Big Bad Monkey Man 7 Pollici

La scuola garage punk italiana è viva più che mai

Cannon Jack & The Cables – Primitivo / Big Bad Monkey Man 7 Pollici

Cannon Jack & The Cables - Primitivo / Big Bad Monkey Man 7 Pollici - In Your Eyes EzineGianluca, anima e corpo di questo progetto, è un ultrà (o hooligan come preferisce essere definito), e chi è ultrà lo è non solo allo stadio ma lo è anche nella vita, persino quando va a comprare il pane.

Esserlo influenza le proprie scelte e predispone ad un atteggiamento frontale nei confronti delle cose della vita atteggiamento che spesso non è facile da comprendere da chi non è avvezzo alla frequentazione di questo mondo.

Per quanto mi riguarda, vista la comune attitudine, ho sempre avuto con lui un ottimo rapporto nato sin dal primo approccio e cementato nel tempo e ne ho sempre apprezzato – e nel mio piccolo supportato – le scorribande musicali sia quando si cala nei panni dell’ Arthur Brown orobico con le Muffe che in questa nuova veste con i Cannon Jack.

Attendevo quindi con ansia questo esordio certo per avrebbe confermato il “bene” che si narra riguardo delle mirabolanti esibizioni live della band.

Ma andiamo ad ascoltarlo questo pregevole singoletto che presenta su lato a Primitivo un brano che alterna atmosfere sixties revival proprie dei più grezzi gruppi del garage punk degli eighties ad accenni di beat nostrano. Sul lato b invece trova spazio Big Bad Monkey Man un pezzo più crampsiano, personalmente ci ho trovato parecchio anche del mio piccolo idolo Tav Falco, di rock’n’roll sporco brutto e cattivo che tanto piace a noi esteti della terza arte.

Centro pieno quindi, ad essere sincero non avevo grandi dubbi a riguardo, nell’attesa che i nostri si cimentino sulla lunga distanza deliziandoci con una scaletta più vasta.

P.S. : Mi scusino Sandro e Bert, che tra l’altro sono musicisti con i controcazzi, se per l’incipit di questa recensione mi sono dilungato sul Pjpa ma d’altronde saranno i primi a riconoscere come Gianluca sia dotato di una personalità debordante e di una vis polemica che non può che portare ad avere per lui un affetto ed una stima smisurati.

Track List
Lato A : Primitivo
Lato B : Big Bad Monkey Man

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: