dal 1999

Recensione : Burning Kingdom – Simplified

Colpo gobbo dei Burning Kingdom di Manuel Soanne, che per il loro esordio reclutano Danny Vaughn dei Tiketto alle vocals e ci propongono questa raccolta di brani hard rock, dove chitarra e voce sono protagoniste assolute di un lavoro piacevole e, a tratti, esaltante nei pezzi più diretti e groovy.

Burning Kingdom – Simplified

In questo album le tastiere sono relegate al mero accompagnamento ed il sound ne giova in durezza,risultando così non troppo sdolcinato anche in occasione delle ballads.
Spiccano, tra le varie tracce, Wacthing As It Burns, brano scelto come singolo, That’s My Boogie, pezzo bluesy dove riff e assoli lo incoronano quale apice del disco e The One That Almost Got Away, molto vicino al Sammy Hagar solista.
La title-track, brano lineare costruito, questo sì, su un tappeto di tastiere, ci accompagna alla fine di un disco ben riuscito; la produzione fa sì che si abbia sempre l’impressione di un lavoro suonato dal vivo e ruvido il giusto per piacere anche a chi e’ orientato verso sonorità più massicce.

Tracklist:
1.Stay awake(intro)
2.Watching as it burns
3.From on high
4.That’s my boogie
5.The one that almost got away
6.We are a wall
7.I will fight no more forever
8.Falling down
9.Killing time
10.Skeleton trbe
11.Simplified

Line-up:
Danny Vaughn-Vocals
Manuel Soanne-guitars
Johnny Benson-drums
Tosi Galen-bass
Mikkel Henderson-keyboards

BURNING KINGDOM – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)