iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Bureviy – Concealed Beyond The Space

I Bureviy interpretano la materia con buona convinzione e diversi spunti di rilievo, pur tra qualche imperfezione.

Gli ucraini Bureviy arrivano al full length d’esordio dopo il classico demo di assaggio pubblicato 2 anni fa.

La band di Lviv propone un pagan black metal che nell’area geografica sta trovando diversi adepti e conseguentemente fornendo buoni risultati.
I Bureviy interpretano la materia con buona convinzione e diversi spunti di rilievo, pur tra qualche imperfezione.
L’alternanza delle voci è forse l’aspetto che meno convince, non tanto per le doti dei singoli, quanto per il connubio un po’ forzato tra le clean vocals di stampo dark di Nemezis e lo screaming disperato e straziante di White Fury, più attinente ad un disco depressive che non a questo stile.
Va da sé che questo aspetto sicuramente finisce per caratterizzare maggiormente il lavoro dei ragazzi ucraini, capaci di riversare in questi sette brani una buona dose di furia che si sposa efficacemente, in questo caso, con un gusto melodico sufficientemente spiccato.
I brani alternano sfuriate di stampo black a rallentamenti che, sovente, coincidono con i passaggi più evocativi, il che rende alla fine Concealed Beyond the Space un disco buono ma foriero per i suoi autori di ulteriori progressi in futuro.
I Bureviy confermano, ad ogni buon, conto la vitalità della scena metal ucraina, in grado di offrire ottime band un po’ in tutti i sottogeneri, con una spiccata predilezione per il gothic e per quelli più estremi.

Tracklist:
1. Time
2. In Bonds of Waves
3. Eclipse
4. Concealed Beyond the Space
5. The Lace of the Norns
6. Darradarljod
7. Gravsted

Line-up:
ValkyriAnn – Bass
Winterheart – Guitars
Raven – Guitars
Nemezis – Vocals
White Fury – Vocals
Jotunhammer – Drums

BUREVIY – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=uCEuqqGxB9c

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Treni ad Altra Velocità – Intervista con Fabio Bertino

Una conversazione con Fabio Bertino, autore in tempi recenti di due libri in cui racconta le proprie esperienze di viaggio lungo il nostro paese, percorrendo linee secondarie o utilizzando per gli spostamenti solo i più “lenti” treni regionali.

Amarok – Resilience

La cifra compositiva degli Amarok è piuttosto personale in quanto, rispetto al più canonico sludge doom, la band californiana non teme di rallentare i ritmi fino a sfiorare un’asfissia scongiurata dal mood atmosferico e melodico che pervade buona parte di un lavoro riuscito come Resilience.

Abysskvlt – mDzod Rum

Gli Abysskvlt, con mDzod Rum, propongono un’opera di grande spessore, sia dal punto di vista spirituale che strettamente musicale, ma non si può nascondere che tali sonorità siano principalmente rivolte a chi possiede un’indole incline alla meditazione.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP