Brenneke – Vademecum Del Perfetto Me

Un esordio che, suonando senza particolari pretese, stupisce per la sua qualità complessiva. Un nome che vale la pena cominciare a seguire

Brenneke – Vademecum Del Perfetto Me

Edoardo Frasso, in arte Brenneke, debutta in veste solista, dopo aver pubblicato alcuni singoli e aver suonato ne Il Fieno, con gli otto brani di Vademecum Del Perfetto Me. Il disco, mescolando pop, indie rock, folk ed elettronica, colpisce in maniera positiva fin dal primo ascolto, convincendo con il suo suono fresco e ispirato.

Lo spirito post rock di Lascio Il Gruppo Per Intraprendere Una Carriera Solista, galleggiando pacata su chitarre, batteria e inserti di tromba, si gonfia e si spegne, avvolgendo con le sue piacevoli atmosfere.
Le Cose Lucenti, invece, concentrandosi su registri indie pop che ricordano vagamente L’Officina Della Camomilla e/o L’Orso degli esordi, corre fresca e leggera con il suo piglio accattivante e delicato, lasciando che a seguire sia la più tranquilla (ma non meno riuscita) Se Io Fossi Di Gesso.
La partenza robotica de La Caricatura si scioglie lentamente in melodie fluide e delicate, mentre il fitto groviglio ritmico di 1997, suonando come una piccola filastrocca in salsa indie pop anni ’10, apre al luminoso e disteso galleggiare della limpida e serena Aforismi.
L’energia punk di Zero, infine, bruciando la malinconia con fiammate di chitarra e squilli di tromba, si scioglie di fronte al piglio sognante della dilatata e rilassata Reichelt.

Il debutto di Edoardo Frasso lascia piacevolmente colpiti. Gli otto brani presentati, gustosi dal punto di vista delle scelte melodiche, degli arrangiamenti e dei testi, rimangono in testa e nel cuore, convincendo con la loro genuina sincerità. Un esordio che, suonando senza particolari pretese, stupisce per la sua qualità complessiva. Un nome che vale la pena cominciare a seguire.

TRACKLIST
01. Lascio Il Gruppo Per Intraprendere Una Carriera Solista
02. Le Cose Lucenti
03. Se Io Fossi Di Gesso
04. La Caricatura
05. 1997
06. Aforismi
07. Zero
08. Reichelt

LINE-UP
Edoardo Frasso
Matteo De Marinis
Mike Pastori

BRENNEKE – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: