iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Breather Resist – Charmer

Breather Resist - Charmer: disco numero 98 per la jade tree records. Devo dire che io non sono un grande fan dell'etichetta, ma questi Breather Res...

disco numero 98 per la jade tree records. Devo dire che io non sono un grande fan dell’etichetta, ma questi Breather Resist mi hanno colpito molto favorevolmente. Attraverso il loro chitarrista Evan Patterson, già nei national acrobat e nei black cross, si definiscono punk rock, ma più che altro per l’attitudine, non certo per lo stile musicale. Stile musicale difficile da definire, ma molto ricco. Si passa, all’interno della stessa canzone, dalla furia a passaggi molto tranquilli, ma sempre con un groove intenso. Disco mai noioso, con episodi molto interessanti come “A social worker’s nightmare ” o la conclusiva “Astigmatism” che si risolve in una catarsi a partire da un magma non meglio definito. La mai preferita è la numero cinque “As far as goodbyes go”, che è rappresentativa dello stile dei Breather Resist. Insomma, un buon disco che non mi ha mai annoiato, cosa che invece succede con altri gruppi della Jade Tree, ma sono gusit personali. Invece i Breather Resist sono vari, alternano momenti di potenza ad altridi dolcezza, con testi originali e mai banali. Da sentire e risentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Ikitan – Shaping the chaos

Il trio possiede la capacità di far rumore in maniera onirica e fa scaturire tante emozioni, attraverso una musica strumentale di alto livello, suonando paesaggi

Caronte Spiritus

Caronte Spiritus: un viaggio sonoro tra epica e esoterismo. Scopri il nuovo album che fonde musica e conoscenza, portandoti oltre i confini della realtà.

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!