Borrkia Big Band – Live @ Priori

Il blues certamente ha la sua patria nei delta di fiumi lontani o tra incroci di strade, ma ci sono ottimi musicisti blues rock anche qua, e Borrkia è un talento vero.

Borrkia Big Band – Live @ Priori

A volte ci complichiamo la vita andando lontano ciò che invece è vicino a noi. Il blues certamente ha la sua patria nei delta di fiumi lontani o tra incroci di strade, ma ci sono ottimi musicisti blues rock anche qua, e Borrkia è un talento vero.

Abbiamo recensito già il loro disco Squattrinato, davvero molto divertente e completo. Questo è un live, per cui il divertimento è almeno triplicato. Ascoltare questo disco fa salire l’invidia per quei mille e più che si sono accomodati in Piazza Dei Priori nella splendida Volterra per ascoltare questo gran concerto nella serata del 13 giugno 2014. Borrkia e la sua band dal vivo sono davvero big, molto divertenti e spaziano mirabilmente tra il blues ed il soul, il rock quello vero e non solo parole. Borrkia fa quello che dovrebbero fare i politici, ovvero fa i fatti e questi fatti sono canzoni che divertono, commuovono, fanno incazzare o ci fanno solo venire voglia di abbracciare chi sta vicino a noi. Queste sedici canzoni abbracciano gran parte dei nostri sentimenti e seguono la missione del blues, scavare dentro e ridere della tristezza e viceversa pure. Questo live è la conferma che la Borrkia Big Band è uno dei migliori gruppi blues rock in Italia e non solo. La musica fisica del gruppo ha suo naturale sviluppo in una situazione live perché i n mezzo alla gente trova la sua dimora. E la gente si diverte, e tanto, con la Borrkia Big Band.

TRACKLIST
1. “Squattrinato”.
2. Ti ho aspettato 9 ore
3. Monella singolare
4. Avevo un Angelo
5. Fila dritto al lavoro
6. I never loved a man
7. Hey Signorina!!!
8. Io e la TV
9. Son of a preacher man.
10. Sono ridotto all’osso
11. Il tuo bacio è come un rock
12. Lady sciocca
13. Ubriaco d’amore
14. Sweet home dolce paese
15. Fammi Un Vino
16. Così non va…non si può più

LINE-UP
Stefano “BORRKIA” Toncelli: Voce, Chitarra Bruno Salvadori: Contrabbasso, Basso. Joseph Nowell: Piano.
Mattia Salvadori: Tromba.
Ronny Bellagotti: Sax Alto.
Francesco Balducci: Sax Tenore.
Riccardo Cateni: Batteria.
Valeria Caciagli: Cori, Voce.
Valentina Calì: Cori, Voce

BORRKIA BIG BAND – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: