Bob Corn – The Watermelon Dream

Bob Corn - The Watermelon Dream: Bob Corn, ovvero Tiziano Sgarbi, ritorna con un nuovo disco, The Watermelon Dream, breve e coinciso (solo 7 canzoni). Ne...

Bob Corn – The Watermelon Dream

Bob Corn, ovvero Tiziano Sgarbi, ritorna con un nuovo disco, The Watermelon Dream, breve e coinciso (solo 7 canzoni). Nessun cambio di formula per l’artista che, chitarra, voce e piedi, delinea melodie in bilico tra genuina semplicità e pura dolcezza.

Ad aprire c’è la delicata You The Rainbow che, in meno di due minuti, ci trascina in un mondo parallelo, dove a regnare è la pace, la quiete e l’assenza di preoccupazioni. Lost And Found, ancor più viscerale, trafigge il cuore con la sua lentezza, le sue percussioni, il suo cantilenare semplice e dannatamente diretto, fino a crescere nel lamento del violino. August Rains Rhymes, sboccia come un fiore al mattino, in estate, leggermente vivacizzata dalla batteria e dalla voce di Majirelle, mentre Breathless Song scorre rapidissima, sostenuta dal fiume di parole. Love Turns Around (Dont’t Look Back), cantata insieme a Lili Refrain, prende allo stomaco, con la sua melodia, i cori delicati e la voce sottile. Infine, Just The Garden, tra chitarra, voce, pianoforte e lo strascinare dei piedi, ci accarezza dolcemente, lasciandoci a Call Me My Name e alla sua semplice morbidezza.

Bob Corn sforna, ancora una volta, un disco interessante e piacevole. Le canzoni, pacate, dolci e magnetiche, trasportano l’ascoltatore in una dimensione di quiete e pace, in cui perdersi all’infinito (anche se, rispetto ai precedenti lavori, fanno capolino alcuni brani meno immediati e diretti). Un dolce e piacevole ascolto, un poco più breve del previsto (solo 7 canzoni), ma sicuramente affascinante e coinvolgente.

Voto: 7

TRACKLIST:
01. You The Rainbow
02. Lost And Found
03. August Rains Rhymes
04. Breathless Song
05. Love Turns Around (Don’t Look Back)
06. Just The Garden
07. Call Me My Name

BOB CORN THE WATERMELON DREAM

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: