Bizarre – Inner Necropolis

Bizarre - Inner Necropolis 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Un altro ottimo esempio di brutal death metal licenziato dalla Xtreem music, label che annovera nelle proprie fila una marea di succulente e abominevoli realtà estreme.

I Bizarre sono una nuova band spagnola, composta da membri di altri devastanti e quanto mai eccellenti gruppi che gravitano nell’underground metallico come Onirophagus, Famishgod e Elderdawn; Inner Necropolis è il loro debutto in formato ep, un sanguinario ed oscuro platter dove il death metal scandinavo si nutre di atmosfere oscure e brutali, prendendo ispirazione dalle cult band della scena finlandese come Adramelech e Demigod, ed in parte da nomi di punta del death metal classico come Avulsed e Grave.
Oscuro, pesantissimo e mai troppo veloce, il sound si arricchisce come da tradizione di uno splendido lavoro chitarristico, vario e straordinariamente pregno di brutali melodie (Obsezen ed Evilead) creando atmosfere di malvagio e apocalittico metallo di morte, con la sezione ritmica che alterna pesanti parti monolitiche e rabbiose accelerazioni (Uretra alle pelli e Funedëim al basso e mostro primordiale al microfono).
Tecnica al servizio del sound, produzione perfetta e tanto metal estremo dall’alta qualità, fanno di Inner Necropolis un gran bel lavoro, i brani sono uno più bello dell’altro, un’assoluta goduria per deathsters sparsi per il mondo.
Damp Earth, il lento incedere di Moldy And Decomposed e Fleshless, la furia distruttrice della title track, vi faranno rotolare giù per l’oscuro abisso dove vi aspetta la creatura Bizarre, un mostro di violenza sonora, animata da queste cinque perle più intro di cui si compone il suo crudele e malvagio cuore.
Inner Necropolis è un antipasto succulento prima del piatto forte, un full length sicuramente atteso dai death metal fans.

TRACKLIST
1. Dying Existence
2. Damp Earth
3. Asphyxiating Dark Memories
4. Moldy And Decomposed
5. Fleshless
6. Inner Necropolis

LINE-UP
Funedëim – Vocals, Bass
Obsezen – Guitars
Evilead – Guitars, Vocals
Uretra – Drums

BIZARRE – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.