Band Bunker Club – Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici

Band Bunker Club – Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici 1 - fanzine

Band Bunker Club – Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici

I piemontesi Band Bunker Club (Francesco Casabianca, Elisabetta Morando, Serena Nucara, Lesley Green) debuttano sulla lunga distanza con l’autoprodotto Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici. L’album, rifacendosi in maniera netta al suono dei CCCP, si compone di undici energici brani.

Il Giorno Che Tutto Cambierà, delicata e sognante, galleggia su note di basso, pianoforte e tastiere, contrapponendosi con forza alla tempesta elettrica (costellata di synth) di Lavoro e al declamare urgente di Io Vorrei Gioire.
Isostasia, giocando con dinamiche crescenti, introduce il vuoto malinconico dell’avvolgente Il Tempo Perso (travolgente nel finale), mentre Mi Hai Guardato Per Il Resto, tra synth, batteria e chitarre, accarezza con il suo spirito arreso, prima di lasciar spazio all’isterica e tagliente Popolo Bue.
Le calde chitarre di Io Sono Stato, infine, conquistando con la sua emotività, si scioglie nel correre sognante di Gaia, aprendo alle desolate lande sonore de La Vita e al disorientante chiudere di Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici.

Il debutto dei Band Bunker Club, se non riecheggiasse così tanto i CCCP, sarebbe un ottimo disco. Purtroppo non è così e, quindi, ci si ferma un paio di gradini sotto. Il risultato è comunque convincente, fresco e attuale, ma manca quella componente personale e originale che li faccia emergere in maniera chiara e netta. La speranza è che con i prossimi lavori venga fuori ciò che qui ancora manca.

Tracklist:
01. Il Giorno Che Tutto Cambierà
02. Lavoro
03. Io Vorrei Gioire
04. Isostasia
05. Il Tempo Perso
06. Mi Hai Guardato Per Il Resto
07. Popolo Bue
08. Io Sono Stato
09. Gaia (Fontane Bianche)
10. La Vita
11. Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici

Line-up:
Francesco Casabianca
Elisabetta Morando
Serena Nucara
Lesley Green

BAD BUNKER CLUB – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.