iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Atrocity Solution – Tomorrow S Too Late

Atrocity Solution - Tomorrow S Too Late: La band autodefinisce il proprio suono come ska-punk,ma che non vi venga in mente la solarità degli Operation ivy o il c...

La band autodefinisce il proprio suono come ska-punk,ma che non vi venga in mente la solarità degli Operation ivy o il cazzeggiare dei Mighty Mighty Bosstones,perchè di tutto ciò troverete ben poche tracce.

Secondo il mio parere le similitudini sono piu’ con la disperazione degl i Amebix o con il nichilismo degli Exploited,neppure l’hard-core/ska dei Filaments regge il confronto questi Atrocity Solution sono duri come una mattina d’inverno nella steppa e i loro fugaci accenni alla musica giamaicana fanno da corollario a pezzi che ,a tratti, possono ricordare addirittura i Napalm Death!
Questo “Tomorrow’s too late” è la loro terza fatica,lo hanno preceduto un altro album e un ep,ed oltre al suo contenuto prettamente musicale contiene ottimi testi crudi,come del resto il sound che li accompagna, ma che aiutano a pensare e, perchè no,anche a incazzarsi un po’.
Molto interessanti inoltre i continui cambi d’atmosfera che caratterizzano le canzoni,si veda l’intro dub di “The scales of injustce” o l’intro e l’outro soft di “Requim” che fanno da estremità ad un suono non lontano dal crust.
Avete seguito il mio consiglio ed avete ascoltato il disco di Robin Grey,bene,è arrivato il momento di voltare pagina e di picchiare la testa contro il muro con gli Atrocity Solution!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.