iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Artisti Vari (vv.aa.) – Rock Steady Beat

Artisti Vari (vv.aa.) - Rock Steady Beat: compilation del 1967 curata da uno dei maggiori produttori jamaicani di tutti i tempi , Duke Reid, praticamente raggrupp...

compilation del 1967 curata da uno dei maggiori produttori jamaicani di tutti i tempi , Duke Reid, praticamente raggruppa i maggiori successi di questo progenitore del reggae. Esso nasce nell’estate del 1964 in Jamaica, a causa del gran caldo ( e se faceva troppo caldo anche per i giamaicani pensate un pò…) la gente non ne poteva più di ballare ska, genere fisicamente abbastanza impegnativo, e i musicisti rallentarono il ritmo e nacque il più tranquillo rock steady, genere romantico per eccellenza. Qui ci sono campioni del calbro di Alton Ellis, The Techiques, Tommy Mc Cook, Justin Hinds e altri. Un pezzo di storia. Per chi fosse veramente fanatico del rock steady consiglio il doppio della Trojan Records “LET’S DO ROCKSTEADY”, o addirittura il triplo cd “ROCKSTEADY BOX” sempre della Trojan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.