Armstrong? – Collateral

Armstrong? - Collateral: (70 horses rec. 2009) Con gli Armstrong? si fa un bel passo indietro,diciamo di circa 25-30 anni,tornando a quanto di me...

Armstrong? – Collateral

(70 horses rec. 2009) Con gli Armstrong? si fa un bel passo indietro,diciamo di circa 25-30 anni,tornando a quanto di meglio ci hanno offerto gli anni ’80. Il terzetto in questione ci offre un gran bel campionario di canzoni dalle atmosfere tenui ma niente affatto tediose.

Si autodefiniscono shoegaze,che può anche essere un’affermazione condivisibile,anche se mi permetto di aggiungere che le loro fonti le localizzo piu’ nei Felt o nei Pastels che nei Ride o nei My bloody valentine.
Dicevo dei loro pezzi che ho trovato ottimi nella loro totalità e,anche se in alcuni casi si fanno prendere la mano da tentazioni strumentali pericolosamente post-rock,come in “Shivers”,quando a prevalere è la loro vena pop piu’ intimista vedi “What control” o “Collateral” eccellono,per non parlare della quasi beatelsiana “Haven’t got you luck” di gran lunga il pezzo piu’ bello dell’album.
Ottimo anche l’uso della voce sommesso e sussurato ma molto incisivo.
Gli Armstrong? sono una band piu’ intima che malinconica alla quale va la mia incondizionata ammirazione e che vi invito caldamente di ascoltare.

http://www.myspace.com/armstrongwhat http://www.myspace.com/70horsesrecords

Armstrong? - Collateral - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: