iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Argo – Argo

Il loro suono è un mix equilibrato di indie pop, drum machine e melodie italiane, con testi importanti e piacevoli, cercando sempre di mettere a proprio agio l'ascoltatore ed i musicisti stessi.

Argo – Argo

Un Argo che recensisce gli Argo ? Coincidenza ?
Ep di debutto per questo gruppo marchigiano che promette bene e mantiene meglio. Nati nel 2011 con il nome di Red Car Pet, gli Argo sono quattro ragazzi che si divertono a fare musica, e vedono la stessa come un importante lato della loro vita. Il loro suono è un mix equilibrato di indie pop, drum machine e melodie italiane, con testi importanti e piacevoli, cercando sempre di mettere a proprio agio l’ascoltatore ed i musicisti stessi. Tutto è molto equilibrato e minimale, bilanciato, straordinario e comune a tutti, è musica che si fa poesia semplice. Gli Argo incarnano ciò che meglio si possa trovare nell indie senza tante pose o discorsi metafisici, con concretezza e melodia, ascoltate Brucerò e capirete al volo, la musica spiega sempre meglio delle parole, infatti la recensione è un invito ad ascoltare, a farsi un’opinione propria, che è la cosa più importante. Quattro pezzi che vi rimarranno attaccati in testa, e dopo questi pezzi vi sentirete un pò più leggeri e liberi. Delicato ed elegante lavoro prodotto al meglio da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, registrato in provincia di Ferrara, e che è uscito per l’ottima Alka Record Label sempre di Ferrara, che sta facendo uscire cose molto interessanti.

TRACKLIST
01. Polvere di Logica
02. Brucerò
03. Inutili Ideali
04. Argo

LINE-UP
Giovanni Di Placido- chitarra ritmica e voce. Diego Tancredi Cermaria – basso elettrico.
Vincenzo Marvin Chiappa – batteria e cori. Enrico Carlo Baldarelli – chitarra solista.

URL Facebook
http://www.facebook.com/Argorockband

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Uragano – Lp 1

Uragano: Disco che smuove e che è davvero importante, scritto da uomini che non hanno dimenticato la lotta per diventare grandi e il terrore quando invecchi.

Witchorious – Witchorious

Gli Witchorious fanno un doom metal potente, frammisto allo stoner e a qualcosa di heavy, con un grandissimo senso della melodia che porta a canzoni che sconfinano dal doom e vanno oltre.

KMFDM – Let go – Metropolis Records

Tornano le leggende tedesche dell’ elettronica alternativa e spuria nata dalla mente malata di Sascha Konietzko nell’ormai lontanissimo 1983. “Let go” in uscita per Metropolid Records. Chi conosce i KMFDM pensa di sapere cosa aspettarsi ma in realtà il gruppo stupisce sempre, riuscendo ad offrire