iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Architect : All Is Not Lost

Architect : All Is Not Lost: (BLACK MARKET ACTIVITIES / METAL BLADE 2008) da Syracuse New york, gruppoforma to da mebri dei Found Dead Hanging e Word...

(BLACK MARKET ACTIVITIES / METAL BLADE 2008) da Syracuse New york, gruppoforma to da mebri dei Found Dead Hanging e Word As aVirus, ecco una mazzata notevole. Rimasti orfani delbatterista Shaun Porcell, morto recentemente dopo unalunga battaglia con il cancro, danno vita a un cd chedai tempi di “Jane Doe” dei mammasantissima Convergeche non si sentiva un assalto sonoro così furioso.Metallo incrinato dal virus dell’hardcore, per unafuria che si dipana per undici epsodi. Stacchi,ripartenze, totale saturazione dell’atmosfera,ascoltate brani “Hell of the upsidedown sinners”, dovela mannaia cala furiosa. Ci sono anche momenti menofuriosi, ma il mirino è puntato lì, in mezzo allavostra fronte.

Il suono è matematico, la squadraturaprecisa, mi sembra che sulla piazza dopo i Converge(scusate se vi nomino invano), ci siano loro, e non èmale. A chiudere “The giving tree”, cavalcata di ottominuti, pervasa di prog e altro, ma soprattuttodimostrazione di grande versatilità. Gran disco diun’etichetta emergente, la Blackmarket Activities, cheha nel suo rooster bands come gli Animosity (visti dame quest’estate, ventenni cresciuti a pane e MorbidAngel, molto bravi), Bacstabbers Incorporated e moltialtri, e che si stà imponendo all’attenzione per laqualità e l’attenzione per le sue uscite, da seguireassolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!