Apocryfal – Aberration Of Mind

La rinascita del death metal scandinavo di stampo old school passa anche dai finlandesi Apocryfal

Apocryfal – Aberration Of Mind

La rinascita del death metal scandinavo di stampo old school passa anche dai finlandesi Apocryfal, giovane band al secondo lavoro in formato mini cd dopo il demo “Ravens”, che aveva suscitato un discreto interesse nel 2012.

Un lavoro autoprodotto ma molto professionale, anche per il mixing affidato a Dan Swanö, e un death metal d’assalto è ciò che propone la band finnica che, in questi cinque pezzi, mostra un miglioramento esponenziale ed ottime potenzialitĂ .
La furia dell’esordio si è mitigata, la band continua a colpire ma lo fa con una velocitĂ  piĂą ragionata, a tratti cadenzata, accentuando la potenza del suono e confermando l’ottima tecnica dei musicisti coinvolti.
Le qualità tipiche del genere sono messe in campo dalla band, così che Aberration Of Mind risulti un ottima prova composta da cinque brani dal buon livello, devastante il giusto, efficace nei riff e sapientemente legato da un cordone ombelicale alle band storiche del panorama estremo scandinavo.
Aberration Of Mind è così un’ulteriore conferma delle buone sensazioni destate dal precedente demo: scommetto che la band non dovrĂ  aspettare molto per accasarsi con un’etichetta che creda nelle sue potenzialitĂ , aiutandola a compiere l’importante passo dell’esordio sulla lunga distanza che, a questo punto diventa il prossimo obiettivo per una realtĂ  in continua crescita come gli Apocryfal.

Tracklist:
1. Intro (A Grievance)
2. Contra
3. Mother Of All
4. Aberration Of Mind
5. A Theist

Line-up:
Pasi Vastamäki – Vocals
Juho Suomi – Drums
Mikko Homanen – Guitars
Juha Lausamo – Guitars
Joni Välipakka – Bass

APOCRYFAL – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.

“Riflessioni sulla pena di morte” di Albert Camus, edito da SE

Riflessioni sulla pena di morte di Albert Camus

“Réflexions sur la guillotine” è un saggio del ’57 di Camus che appare prima sulla “Nouvelle Revue Francaise” e poi nel libro “Réflexions sur la peine capitale”