iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Apocryfal – Aberration Of Mind

La rinascita del death metal scandinavo di stampo old school passa anche dai finlandesi Apocryfal

Apocryfal – Aberration Of Mind

La rinascita del death metal scandinavo di stampo old school passa anche dai finlandesi Apocryfal, giovane band al secondo lavoro in formato mini cd dopo il demo “Ravens”, che aveva suscitato un discreto interesse nel 2012.

Un lavoro autoprodotto ma molto professionale, anche per il mixing affidato a Dan Swanö, e un death metal d’assalto è ciò che propone la band finnica che, in questi cinque pezzi, mostra un miglioramento esponenziale ed ottime potenzialità.
La furia dell’esordio si è mitigata, la band continua a colpire ma lo fa con una velocità più ragionata, a tratti cadenzata, accentuando la potenza del suono e confermando l’ottima tecnica dei musicisti coinvolti.
Le qualità tipiche del genere sono messe in campo dalla band, così che Aberration Of Mind risulti un ottima prova composta da cinque brani dal buon livello, devastante il giusto, efficace nei riff e sapientemente legato da un cordone ombelicale alle band storiche del panorama estremo scandinavo.
Aberration Of Mind è così un’ulteriore conferma delle buone sensazioni destate dal precedente demo: scommetto che la band non dovrà aspettare molto per accasarsi con un’etichetta che creda nelle sue potenzialità, aiutandola a compiere l’importante passo dell’esordio sulla lunga distanza che, a questo punto diventa il prossimo obiettivo per una realtà in continua crescita come gli Apocryfal.

Tracklist:
1. Intro (A Grievance)
2. Contra
3. Mother Of All
4. Aberration Of Mind
5. A Theist

Line-up:
Pasi Vastamäki – Vocals
Juho Suomi – Drums
Mikko Homanen – Guitars
Juha Lausamo – Guitars
Joni Välipakka – Bass

APOCRYFAL – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta