Animic – Hannah

Animic - Hannah: dalla Catalogna arriva questo vento fresco, una brezza in una giornata invernale, il folk rock degli Animic, gruppo alla...

Animic – Hannah

dalla Catalogna arriva questo vento fresco, una brezza in una giornata invernale, il folk rock degli Animic, gruppo alla terza prova dopo “ Hau e hiu” e “ Himalaya”. Il disco è stato autoprodotto e registrato a Colibatò, dove i nostri si sono ritirati per incidere questa opera. Folk molto affascinante, cantato in catalano ed inglese, suonato in punta di mani e sussurrato da una caldissima voce femminile, che si fonde molto bene con la parte maschile.

La produzione non è mai calcata, le canzoni sono quasi progressive, nel senso che non hanno quasi mai un ritornello, ma hanno tante parti che contribuiscono al tutto. Il risultato è un disco di grandissimo impatto, da gustare nel proprio intimo, o meglio ancora in un bel bosco, accompagnati da una bottiglia di vino. Hannah era una divinità greca, che rappresentava la vita. Gli Animic le hanno dedicato il titolo per i cambiamenti che sono avvenuti nella loro vita durante la registrazione. I cambiamenti hanno fatto bene al collettivo, perchè questo disco ha un gusto antico, ma allo stesso momento, estremamente originale, di gioia e decadenza, di inno alla vita, di leggerezza in un mondo davvero troppo pesante. Un disco che non si stanca di farsi sentire, e che ha tante storie da raccontare, tante vite da vivere. Una magia molto ben riuscita, e il trucco non si vede.

waww.bcoredisc.com

Animic - Hannah - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: