And So Your Life Is Ruined – And So Your Life Is Ruined

Il loro incrocio fra emo e post rock non sarà di certo innovativo, però è decisamente ben calibrato e curato

And So Your Life Is Ruined – And So Your Life Is Ruined

A distanza di tre anni dal loro primo ep (“Sad Songs For Happy Girls”) gli And So Your Life Is Ruined (Marco Fiorini, Giovanni De Bernardo, Martino Monti, Davide Ramilli) ritornano per V4V Records, Voice Of The Unheard e Lonely Voyage con i sei brani di questo ep senza titolo. Il nuovo lavoro, ben più a fuoco e curato del precedente, si muove prevalentemente su sonorità post rock/emo.

I ricordi che riaffiorano tra le parole di Berlino, accompagnate da chitarre e batteria veloce, trafiggono l’ascoltatore con la loro velata malinconia, aprendo allo sprofondare (in piccoli oceani di elettricità) della leggera matematica di Febbraio.
L’iniziale correre di Cariddi, invece, si scioglie nella seconda parte, crescendo e cullando con le sue fluide melodie, mentre l’energia di 308 Negra Arroyo Lane, rapida, coinvolgente e diretta, introduce il calore emotivo, tra arpeggi, ritmo incalzante e finale delicato, di Inverno Senza Fuoco.
Perché Non Siamo Dove Siete Voi, infine, chiude abbandonandosi alle pacifiche melodie delineate dalle sue chitarre (costellate da leggere distorsioni).

Con questi sei brani gli And So Your Life Is Ruined ritornano sulle scene nel migliore dei modi, dimostrando di essersi chiariti le idee che in precedenza sembravano confuse. Il loro incrocio fra emo e post rock non sarà di certo innovativo, però è decisamente ben calibrato e curato. Se siete in cerca di malinconie, riflessività e una buona dose di chitarre elettriche, questo breve lavoro vi darà sicuramente molte soddisfazioni.

Tracklist:
01. Berlino
02. Febbraio
03. Cariddi
04. 308 Negra Arroyo Lane
05. Inverno Senza Fuoco
06. Perchè Non Siamo Dove Siete Voi

Line-up:
Marco Fiorini
Giovanni De Bernardo
Martino Monti
Davide Ramilli

AND SO YOUR LIFE IS RUINED – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano