iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Amken / Maze Of Terror – Adrenaline Shot / Skull Crusher

Split album greco-peruviano all'insegna del thrash metal più tradizionale

Amken / Maze Of Terror – Adrenaline Shot / Skull Crusher

Questo split prodotto dall’EBM Records ci presenta due giovani band che del thrash metal fanno il loro credo, Amken e Maze Of Terror.

Il primo è un gruppo proveniente dalla Grecia, formatosi nel 2011 ed uscito sul mercato lo scorso anno con l’ep “Adrenaline Shot”, che ci presenta quattro brani di thrash old school abbastanza semplice nella propria evoluzione ma dal forte impatto.
Scuola americana e tedesca si scontrano e si alleano nel songwriting della band, che senza incorrere a soluzioni moderniste, propone questa ventina di minuti metallici tra corse frenetiche sui manici della sei corde, cavalcate cadenzate e voce al vetriolo, pura carta vetrata e ritmiche elementari ma dalla buona resa per quattro brani che faranno la gioia dei fan.
Alzano la qualità del prodotto due dei brani in scaletta l’horrorifica Nightmares e la conclusiva Zombie Pets, trascinante, ritmicamente perfetta e dai solos taglienti come lame.
Sono cinque invece i brani che presentano i peruviani Maze Of Terror, anche loro piuttosto giovani e con alle spalle un ep licenziato nel 2012 (“Skullcruscher”), sempre sulla falsariga dei propri compagni di split: il gruppo di Lima picchia che è un piacere, rimanendo ancorato al genere e mostrando una chiara matrice teutonica (Kreator), il tutto attraverso sfuriate notevoli ed una violenza di fondo più accentuata rispetto agli Amken.
Senza remore il gruppo assalta, aggredisce e non fa prigionieri, e del resto i live aperti per leggende del thrash come Destruction (altra influenza della band), Whiplash ed Exumer hanno portato esperienza al combo che, tra solos urlati e ritmiche feroci, convince con brani tellurici come Hatred And Repression, Lord Of Destruction, e Run With The Death.
Uno split buono per conoscere due band lontane tra loro geograficamente, ma vicine nel portare i suoni old school all’attenzione degli appassionati ed entrambe pronte ad un auspicabile esordio su lunga distanza.

Tracklist:
1. Amken – Adrenaline Shot
2. Amken – Zombie Pets
3. Amken – Nightmares
4. Amken – God’s Asleep
5. Maze of Terror – Damned to Eternal Pyre
6. Maze of Terror – Hatred & Repression
7. Maze of Terror – Lord of Destruction
8. Maze of Terror – Rivals
9. Maze of Terror – Run with Death

Line-up:
Amaken
Vanias A. – Vocals / Guitars
Giannis K. – Guitars
Vasilis C. – Bass
Sokratis B. – Drums

Maze Of Terror
Razor – Guitars
Leviathan – Bass & Vocals
Hammer – Drums
Criminal Mind – Guitars

MAZE OF TERROR – Facebook

AMKEN – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta